Secondo le ultime indiscrezioni sulla famiglia reale, il principe Harry e la moglie Meghan Markle si tratterranno nel Regno Unito per l'intero periodo del lutto dovuto alla morte della regina Elisabetta e potrebbero presto essere raggiunti a Londra anche dai figli Archie Harrison e Lilibet Diana.
La coppia era volata in Europa il 5 settembre per un viaggio di beneficenza, ma la scomparsa della sovrana ha ovviamente cambiato i loro piani e, dovendosi trattenere in Gran Bretagna più a lungo di quanto previsto inizialmente, starebbero pensando di ricongiungersi ai bambini, affidati alla nonna materna Doria Ragland e diventati automaticamente principe e principessa.
Considerati ovviamente troppo piccoli per partecipare alla funzione, il loro arrivo prannuncia l'ennesimo segno di distensione da parte dei duchi di Sussex dopo le forti tensioni degli ultimi anni. A testimonianza di ciò, emergono nuovi dettagli anche in merito ai funerali della Regina, dove William e Harry potrebbero essere fianco a fianco.
Proprio come avrebbe voluto la monarca britannica, i due nipoti si mostreranno uniti in questo delicato momento, lasciando da parte le incomprensioni che li separarono durante la processione di nonno Filippo. A poco più di un anno di distanza, i figli di Re Carlo si sono presentati insieme alla folla e, accompagnati dalle rispettive mogli, hanno reso omaggio alla regina all'ingresso del palazzo reale di Windsor.
La Gran Bretagna e il mondo intero piangono la scomparsa della Regina Elisabetta, che si è spenta all'età di 96 anni presso il castello scozzese di Balmoral, dove la sovrana era solita trascorrere le vacanze estive. Nella mattinata di giovedì 8 settembre, si era diffusa una particolare preoccupazione per le sue condizioni di salute, confermata dai viaggi dell'intera famiglia verso la residenza reale e dai numerosi messaggi di vicinanza giunti dalle principali autorità politiche inglesi e internazionali.