Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
07 settembre 2021

Harry e Meghan chiedono di battezzare la figlia Lilibet Diana a Windsor

Una fonte ha rivelato al "Sun" che i Sussex vorrebbero incontrare Elisabetta II per chiederle un battesimo royal per la secondogenita Lilibet Diana

Condividi:
Harry e Meghan chiedono di battezzare la figlia Lilibet Diana a Windsor

Il principe Harry e Meghan Markle, come riporta una fonte al Sun, avrebbero chiesto un incontro con la regina Elisabetta, per manifestare alla sovrana il proprio desiderio di battezzare a Windsor la secondogenita Lilibet Diana, nata lo scorso 4 giugno: "Harry e Meghan stanno pianificando un battesimo per la loro Lilibet Diana, che ora ha tre mesi, forse al castello di Windsor", ha dichiarato l'insider al magazine britannico. "I duchi di Sussex hanno in programma di presentare alla regina Elisabetta la sua pronipote Lilibet Diana, sempre che lei accetti di vederli nelle prossime settimane. I due si sono offerti di volare oltreoceano per incontrare la sovrana, nel primo viaggio di ritorno della duchessa nel Regno Unito dalla Megxit di marzo 2020", ha aggiunto la fonte. Tuttavia, sempre secondo quanto riferito dalla fonte, la regina Elisabetta - che negli ultimi mesi ha ricevuto continui attacchi dalla coppia, prima nella controversa intervista rilasciata a Oprah Winfrey, poi attraverso le dichiarazioni nel podcast Armchair Expert del principe Harry, che nel 2022 pubblicherà la sua discussa autobiografia, in cui parlerà della sua vita nella royal family - non avrebbe intenzione di accettare la richiesta dei duchi di Sussex. A Buckingham Palace sarebbero rimasti scioccati dalle richieste della coppia: "Harry e Meghan hanno fatto questa proposta alla regina Elisabetta, ma a Palazzo molte persone sono rimaste scioccate e sbalordite dalla mossa dei Sussex, dopo tutto quello che è successo. Magari i duchi di Sussex hanno davvero voglia di incontrare la Regina, ma questa è una richiesta che lascia senza parole, dato quello che le hanno fatto passare quest'anno", ha riferito la fonte, aggiungendo che, nonostante tutto, "la regina Elisabetta è ancora molto affezionata a Harry e vorrebbe vedere Lilibet e suo fratello Archie".

Harry e Meghan chiedono di battezzare la figlia Lilibet Diana a Windsor

Un sondaggio lanciato a giugno dal quotidiano britannico Express, proprio in merito a un presunto ritorno a Londra del principe Harry e della moglie per celebrare il battesimo di Lilibet Diana, aveva decretato con un netto 95% dei voti a sfavore, la contrarietà della popolazione inglese al rientro temporaneo dei Sussex in Inghilterra. "Si sono fatti terra bruciata intorno", avevano commentato alcuni lettori parlando della coppia. "Ormai è troppo tardi", avevano dichiarato altri. "Sono contrario, dopo tutta la negatività che hanno riversato sulla famiglia reale e sul Regno Unito", aveva affermato un altro lettore. L'esperto reale Ian Lloyd, invece, parlando del possibile battesimo royal della piccola Lilibet Diana, aveva dichiarato al podcast Palace Confidential del Daily Mail: "Questa occasione potrebbe essere un modo diplomatico per migliorare i rapporti tra le due parti, e riunire tutta la famiglia per celebrare l'arrivo di Lilibet Diana. Sarebbe bello per la regina Elisabetta incontrare la nipotina e, naturalmente, la bambina indosserebbe gli abiti reali del battesimo". Di recente un'altra fonte vicina alla royal family aveva riferito sempre al Sun che la regina Elisabetta aveva ordinato agli alti collaboratori di Palazzo di pianificare un'azione legale contro i continui attacchi dei duchi di Sussex, che proprio per le loro ultime dichiarazioni sarebbero stati esclusi dalla sovrana dai festeggiamenti per il suo Giubileo di Platino: "La regina Elisabetta è esasperata dai ripetuti attacchi da parte di Harry e Meghan, e non è disposta a tollerarne altri alla royal family". L'insider aveva aggiunto che la sovrana stava consultando esperti di diffamazione: "C'è un limite a quanto sarà accettato, e la regina Elisabetta e la famiglia reale sono in cerca di un super avvocato esperto in diffamazione. Harry e Meghan verranno informati e sapranno che ulteriori attacchi non saranno tollerati".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.