Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
23 agosto 2021

La Regina contro Harry e Meghan: "Elisabetta II cerca un legale esperto di diffamazione"

Una fonte vicina alla royal family ha dichiarato al "Sun": "La regina Elisabetta è in cerca di un super avvocato esperto in diffamazione"

Condividi:
La Regina contro Harry e Meghan: "Elisabetta II cerca un legale esperto di diffamazione"

Dopo la controversa intervista rilasciata lo scorso marzo da Harry e Meghan a Oprah Winfrey, le dichiarazioni del duca di Sussex al podcast Armchair Expert, e l'annuncio della pubblicazione dell'autobiografia del principe Harry - che aveva suscitato malumori a corte, specie da parte della regina Elisabetta, per i possibili temi trattati, tra i quali anche la tragica scomparsa della madre Diana - la sovrana, che sta trascorrendo le vacanze estive nel castello di Balmoral, come ha riferito una fonte vicina alla royal family al Sun, ha ordinato agli alti collaboratori di Palazzo di pianificare un'azione legale contro i continui attacchi dei duchi di Sussex. Il team legale della regina Elisabetta, infatti, secondo quanto riferito dalla fonte, sta consultando esperti di diffamazione dopo le continue critiche da parte della coppia: "La regina Elisabetta è esasperata dai ripetuti attacchi da parte di Harry e Meghan, e non è disposta a tollerarne altri alla royal family", ha fatto sapere l'insider. La fonte, parlando poi della sovrana, che proprio per le loro ultime dichiarazioni avrebbe deciso di escludere il nipote e la moglie dai festeggiamenti per il suo Giubileo di Platino, ha aggiunto: "C'è un limite a quanto sarà accettato, e la regina Elisabetta e la famiglia reale sono in cerca di un super avvocato esperto in diffamazione. Harry e Meghan verranno informati e sapranno che ulteriori attacchi non saranno tollerati". "Ci sono preoccupazioni che il pubblico americano si stia innamorando di ciò che dicono Harry e Meghan", ha aggiunto la fonte, che ha fatto poi sapere al magazine che a corte si sta valutando anche la possibilità di avanzare una diffida alla Penguin Random House, la casa editrice americana dell'autobiografia di Harry: "Il team legale potrebbe anche contattare gli editori del libro per chiedere un preavviso sui suoi contenuti". Il duca di Sussex, che ha lavorato segretamente al manoscritto durante l'ultimo anno, secondo quanto aveva riferito il Daily Express, avrebbe ricevuto un pagamento anticipato dall'editore di 20 milioni di dollari per la cessione dei diritti del suo memoriale, di cui un milione e mezzo verranno donati per sostenere progetti umanitari per aiutare i bambini africani. La fonte ha poi aggiunto al Sun: "Il team legale della famiglia reale sta parlando con aziende con esperienza in diffamazione e privacy. Se qualcuno fosse nominato nel libro, e venisse accusato direttamente di qualcosa, gli estremi per una causa per diffamazione ci sarebbero tutti".

La Regina contro Harry e Meghan: "Elisabetta II cerca un legale esperto di diffamazione"

Le preoccupazioni a corte di recente erano aumentate anche a seguito della notizia secondo la quale il principe Harry, prima della fine dell'anno, dovrebbe fare ritorno nel Regno Unito, per girare un documentario sugli Invictus Games, la competizione sportiva per i veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio, fondata da Harry nel 2014. Le telecamere, secondo quanto hanno riportato i media, "seguiranno il principe in ogni suo spostamento per documentare la complessa organizzazione dei Giochi". Inoltre, in molti si chiedono se questa volta la moglie Meghan Markle - che di recente, secondo Us Weekly, si era riavvicinata alla cognata Kate Middleton - lo accompagnerà oppure viaggerà da solo, come era successo in occasione dei funerali del principe Filippo e dell'inaugurazione della statua in onore di Lady Diana.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.