Hailey Baldwin parla della malattia di Justin Bieber: "Sta migliorando"
"La stiamo affrontando insieme e questo ci sta avvicinando tanto", ha raccontato in un'intervista Hailey Baldwin a proposito della sindrome di Ramsay Hunt che ha colpito il marito
Hailey Baldwin, moglie di Justin Bieber, ha rilasciato un'intervista al programma tv Good Morning America, in cui ha parlato delle condizioni di salute del cantante, che di recente aveva annunciato con un video su Instagram di essere affetto dalla sindrome di Ramsay Hunt - una patologia neurologica derivata dalle conseguenze, spesso gravi, dell'infezione da virus Herpes Zoster - che gli ha causato una paralisi parziale al volto. La modella, rassicurando i fan in merito alla salute del marito, ha dichiarato: "Justin si sente molto meglio, sta migliorando molto velocemente, quindi ne sono davvero felice. Questo è un periodo davvero terrificante e imprevedibile ma starà bene e si riprenderà; deve darsi tempo più di ogni altra cosa". "Cerco di guardare il lato positivo di questa situazione, per quello che abbiamo passato entrambi, cioè che questo ci sta avvicinando tanto. Lo stiamo affrontando insieme, siamo vicini e ci sosteniamo a vicenda. Vivere una cosa del genere rafforza i rapporti", ha aggiunto Hailey Baldwin, che lo scorso marzo è stata colpita da un ictus. "È stata la cosa più spaventosa che abbia mai passato; ho avuto un piccolo coagulo di sangue che ha viaggiato attraverso un buco nel mio cuore che ho dalla nascita e che non si è mai chiuso, ed è arrivato fino al cervello. Ora sto bene, ma sto ancora cercando di dare al mio corpo il tempo di guarire", ha aggiunto la modella a proposito dell'ischemia che l'aveva colpita. "Attraversare tutto ciò sotto gli occhi di tutti ti costringe a reagire e a dimostrare chiarezza affinché la gente capisca cosa stai passando, anzi credo che parlarne abbia innescato tanti dibattiti importanti. Ogni singola persona ha inviato auguri, consigli, raccomandazioni e questo è stato davvero fantastico", ha proseguito Hailey Baldwin, 25 anni, parlando dell'affetto ricevuto dal marito da parte dei fan. Il sostegno di Hailey Baldwin a Justin Bieber "Hailey è stata una roccia incredibile. È rimasta al suo fianco per qualsiasi sua esigenza, così come hanno fatto amici e familiari. Justin ha una grande fede e confida che questo possa risolvere la situazione che comunque resta stressante e dura per entrambi", ha raccontato una fonte a US Weekly. "Justin è stato un marito eccezionale nei mesi scorsi, quando ha sostenuto con tutte le sue forze la moglie durante i momenti di paura legati alla sua salute", ha aggiunto un altro insider al magazine Hollywood Life.
Justin Bieber parla della sua malattia
"Come potete vedere dal mio volto ho la sindrome di Ramsay Hunt, legata a un virus che attacca il nervo nel mio orecchio e i miei nervi facciali e causa una paralisi del viso. Questo occhio non batte le palpebre. Non riesco a sorridere da questo lato del viso... Quindi c'è una paralisi completa da questo lato del volto", aveva spiegato di recente Justin Bieber in un video su Instagram. "Mi dispiace per la cancellazione dei miei concerti, ma non sono in grado fisicamente di esibirmi", aveva aggiunto a proposito del suo Justice World Tour il cantante, che qualche tempo prima, sempre sui social, aveva annunciato: "Non riesco a crederci che sto dicendo questo, ma la mia malattia è peggiorata e devo cancellare i concerti su ordine dei medici".
I problemi di salute di Justin Bieber
Nel 2020 a Justin Bieber era stata diagnosticata la malattia di Lyme, "un'infezione trasmessa all'uomo dal morso di una zecca del genere Ixodes", come spiegato sul sito dell'Osservatorio delle malattie rare. Il cantante inoltre ha la mononucleosi infettiva: "una malattia che si trasmette attraverso la saliva, causata dal virus di Epstein-Barr (fonte Humanitas ndr)" e i cui sintomini sono "spesso moderati", ma che in alcuni casi "può avere delle conseguenze più gravi che coinvolgono i linfonodi, milza, fegato, cuore, polmoni e sistema nervoso centrale". Justin Bieber, inoltre, in passato ha dichiarato di soffrire di ansia e depressione, e ha raccontato di essere completamente guarito proprio grazie alla vicinanza della moglie, che gli ha consentito di superare i momenti più bui, tra abuso di droghe e guai con la legge.

Hailey Baldwin e l'amore per Justin Bieber
Hailey Baldwin e Justin Bieber - che si sono conosciuti da adolescenti tramite amici comuni - si sono fidanzati ufficialmente il 7 luglio del 2018 alle Bahamas, dopo aver vissuto un periodo di crisi. Dopo due mesi si sono sposati con un rito civile a New York e un anno dopo, il 30 settembre 2019, hanno celebrato per la seconda volta il loro matrimonio con una splendida cerimonia religiosa a Bluffton, in South Carolina. "Il primo anno di matrimonio è stato davvero difficile", aveva raccontato il cantante lo scorso anno parlando della moglie, che lo avrebbe aiutato a superare alcuni momenti difficili della sua vita. "C'erano molte cose che non si vogliono ammettere alla persona con cui stai, perché fanno paura. Non volevo spaventarla". Justin Bieber, infatti, prima del matrimonio, ha dovuto affrontare dei momenti bui: "La mia vita familiare era instabile. Non riuscivo a trovare un significato. Non avevo qualcuno da amare. Non avevo qualcuno in cui riversarmi". "Ci sono tante cose meravigliose e belle in questa vita, ma la parte più bella è che posso viverla con te. Ti amo", aveva scritto la modella il primo marzo su Instagram, in occasione del 28esimo compleanno del cantante.