Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMORE
12 luglio 2023

Giovanna Civitillo e Amadeus festeggiano 14 anni di matrimonio: "Sempre insieme"

Il conduttore e la ballerina festeggiano 14 anni dal matrimonio civile e 4 anni dal matrimonio religioso

Condividi:

Giovanna Civitillo e Amadeus hanno celebrato con un post su Instagram il loro 14esimo anniversario di matrimonio. "Sempre insieme. Il nostro doppio anniversario! 12 luglio del 2009 in comune e 11 luglio del 2019 in chiesa. Momenti indimenticabili", ha scritto il conduttore, aggiungendo due cuori a corredo di alcune foto del loro matrimonio religioso. Tra i tanti commenti al post della coppia anche quello di Bianca Guaccero, che ha scritto: "La forza!", mentre Gigi D'Alessio, ha aggiunto: "Auguri Ama e Giova". Paola Caruso e Andrea Delogu, invece, hanno commentato con tanti cuori. Giovanna Civitillo, nelle sue storie su Instagram, ha poi condiviso un altro scatto delle nozze con il conduttore accompagnato da un cuore.

Giovanna Civitillo e Amadeus, la storia d'amore

Giovanna Civitillo e Amadeus, all'anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, vivono un'intensa storia d'amore da vent'anni. Nel 2002 la ballerina aveva raggiunto la popolarità partecipando, fino al 2006, al programma L'Eredità, come protagonista della Scossa, lo stacchetto che apriva uno dei giochi della trasmissione condotta da Amadeus, con il quale aveva iniziato una relazione nel 2003. "Mi piaceva perché era una bellissima ragazza, e aveva un atteggiamento distaccato rispetto a tutte le altre. Era austera, sapevo che era diplomata in danza classica, mi incuriosiva e mi affascinava", aveva raccontato in un'intervista, a proposito dell'inizio della loro storia d'amore, Amadeus, che, con un bigliettino, aveva invitato Giovanna a prendere un caffè: "Da quel caffè al primo bacio sono passati quattro mesi". La coppia il 18 gennaio del 2009 aveva coronato il loro amore con la nascita del figlio José Alberto, e il 12 luglio dello stesso anno erano convolati a nozze con un matrimonio civile. Giovanna Civitillo e Amadeus l'11 luglio del 2019, dieci anni dopo il matrimonio civile, si erano sposati anche in chiesa, a Roma, dopo che il conduttore aveva ottenuto dalla Sacra Rota l'annullamento del primo matrimonio con Marisa Di Martino, con la quale nel 1997 aveva avuto la primogenita Alice.

Giovanna Civitillo a Verissimo: "Io e Amadeus ci amiamo come il primo giorno"

Ospite a Verissimo, Giovanna Civitillo aveva parlato dell'amore per Amadeus: "Il nostro è un amore con la A maiuscola. Con lui ho conosciuto per la prima volta l'amore vero. Ci amiamo come il primo giorno. Siamo fortunati. Con gli anni il nostro amore si è consolidato, si è rafforzato ancora di più". "Ci sono stati momenti bui nella carriera di Amadeus, in quel momento lui si è rimboccato le maniche, ha ricominciato daccapo. Inoltre ci siamo appassionati all'ippica e abbiamo iniziato a fare gare a livello agonistico. Quel periodo ci ha uniti ancora di più", aveva aggiunto la conduttrice e ballerina, che a proposito del loro figlio José aveva detto: "Io vivo per lui, per farlo stare bene, per farlo crescere. Sono innamorata di lui". Giovanna Civitillo aveva parlato anche del suo rapporto con Alice Sebastiani, la primogenita avuta da Amadeus con l'ex moglie: "Alice è un pezzo del mio cuore. Sono cresciuta insieme a lei. È stata la bambina che mi ha fatto scoprire il mio lato materno. Oggi siamo più di una mamma e una figlia, siamo complici, confidenti. È stata Alice a scegliermi. Mi ha conosciuto prima come l'amica del papà e a un certo punto ha detto ad Amadeus: Papà perché non ti fidanzi con Giovanna?"

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.