Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
24 gennaio 2023

Lo sfogo di Giorgia Soleri: "Sono una persona malata che non ce la fa più"

"C'è chi sta peggio, ma questo non cancella il mio dolore", ha raccontato sui social la modella a proposito dei suoi problemi di salute

Condividi:
Lo sfogo di Giorgia Soleri: "Sono una persona malata che non ce la fa più"
Instagram @giorgiasoleri_

Giorgia Soleri ha condiviso nelle sue storie Instagram uno sfogo in seguito al ritardo di un volo per rientrare in Italia da Londra, dove la modella ha assistito ad un'esibizione del compagno Damiano David dei Maneskin. "Malattie croniche, dolore e depressione... Volo rimandato di 30 minuti in 30 minuti, ora siamo a 3 ore di ritardo e non hanno ancora iniziato l'imbarco. Io sono talmente stanca che ormai dormo appoggiata alla valigia senza ritegno, mettendomi la sveglia ogni 20 minuti per controllare la situazione. Ho male ovunque e vorrei davvero solo dormire per i prossimi due giorni", ha raccontato la modella, che negli ultimi anni ha affrontato vari problemi di salute, tra i quali la vulvodinia e la fibromialgia, che le era stata diagnosticata lo scorso ottobre. "Eccoli i compromessi di cui parliamo quando diciamo di fare cose avventate, poco lungimiranti e potenzialmente rischiose per il nostro corpo malato. Ma stare a casa a guardare la propria vita scorrere dalla finestra, delle volte è più doloroso. Mi dispiace non essere un esempio di virtù, accettazione della malattia e tutela del corpo, sono solo una persona malata, che (a volte) non ce la fa più", ha continuato Soleri. "Sì, c'è chi sta peggio, chi oltre alla malattia ha un lavoro full time e una famiglia, chi non può curarsi... sto provando a fare la mia parte per cambiare questa situazione e ottenere tutele, ma questo purtroppo non cancella il mio dolore e non lo silenzia. Brave alle persone che riescono a fare più cose di me con più dolore e più impegni. Io non ci riesco e a volte ho solo bisogno di urlare Basta!", ha aggiunto la modella.

Lo sfogo di Giorgia Soleri: "Sono una persona malata che non ce la fa più"
Instagram @giorgiasoleri_

Giorgia Soleri: "Ho tentato il suicidio"

Giorgia Soleri a luglio si era raccontata in un'intervista al Corriere della Sera in cui aveva parlato della sua lotta per la legge sulla vulvodinia, dell'aborto a 21 anni, della depressione e del tentato suicidio. "Nel 2017 ho tentato il suicidio. Ero depressa, ma non lo sapevo, come capita a tante persone. Stavo sempre a letto, quello che mi avrebbe potuto stimolare non lo faceva più. Poi ho provato a togliermi la vita. Ero arrivata al punto zero, potevo solo risalire o soccombere".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.