Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
30 marzo 2023

Gianmarco Petrelli, tra danza e sentimenti

Dal suo amore per la danza alle emozioni vissute ad Amici, dove ha stretto un legame speciale con Megan, a Verissimo la storia del ballerino

Condividi:

Gianmarco Petrelli si racconta a Verissimo sabato primo aprile. Il ballerino ripercorre con Silvia Toffanin i momenti più intensi della sua avventura ad Amici - che si è conclusa il 25 marzo - dove ha stretto un legame speciale con la ballerina Megan Ria, eliminata nella prima puntata del talent show di Canale 5.

Gianmarco Petrelli e l'eliminazione da Amici

Gianmarco, che nella fase serale del programma faceva parte della squadra capitanata dalla sua insegnante Alessandra Celentano e da Rudy Zerbi, nella seconda puntata del serale si era esibito sulle note del brano Come fly with me di Frank Sinatra e aveva eseguito una coreografia con la ballerina Isobel, sua compagna di squadra. Il ballerino era quindi finito al ballottaggio finale contro il cantante Cricca e aveva eseguito una coreografia sul brano Stay per poi ballare sulle note della canzone Las Vegas di Tancredi. Gianmarco e Cricca erano poi tornati in casetta, e, in attesa del verdetto, il ballerino aveva detto a Maria De Filippi: "Sette mesi sono tanti, ma siamo arrivati a un punto in cui andare via fa parte del gioco. Io mi affeziono tanto agli ambienti e alle persone, e sicuramente avrò tanta nostalgia, perché io sono molto nostalgico". "Ricorderò la complicità che ho con alcuni miei compagni, con Cricca e anche con Megghy. Questa è stata una settimana particolare, perché ho sentito tanto la mancanza di Megan", aveva aggiunto Gianmarco, parlando del suo rapporto con la ballerina Megan Ria, eliminata nella prima puntata del talent show. "Non sento rivalità da parte tua", aveva detto Gianmarco a Cricca: "Se dovessi perdere, sono contento che sia rimasto tu, ma come faccio ad andare avanti senza di te?", aveva risposto il cantante. "Ci ho messo tanto ad entrare ad Amici, ero piccolino quando ho fatto per la prima volta i casting, e il mio ingresso è stato inaspettato, a partire dal fatto che la maestra Celentano potesse vedere qualcosa in me... in tutti questi mesi è stata dalla mia parte e mi ha difeso sempre a testa alta". Vedevo Amici da quando avevo 16 anni e dicevo: Io un giorno vorrei essere lì, ed era quello che mi spingeva a riprovare tutte le estati, per soddisfare il sogno che avevo da ragazzino", aveva raccontato Gianmarco. "In parte ce l'ho fatta, anche se non sono quasi mai soddisfatto delle cose che faccio, perché pretendo sempre molto da me. In ogni caso sono contento, ma sono anche sicuro che avrò tanti pensieri, perché qui dentro ho dato tanto spazio alla mia testa e ai miei pensieri, che molto spesso non mi hanno aiutato. Sono molto emotivo e l’emotività non la so gestire. In ogni caso voglio ringraziare tutti per l'opportunità che mi è stata data di essere qua. So che la mia famiglia in ogni caso è orgogliosa", aveva aggiunto il ballerino, che aveva poi ricevuto il verdetto dell'eliminazione.

Gianmarco e le emozioni dopo l'uscita da Amici

Gianmarco Petrelli, dopo l'uscita da Amici, aveva condiviso le sue emozioni con WittyTv: "Da una parte sono sereno, perché sono molto contento delle cose che ho fatto qui, dall'altra parte il mio percorso poteva continuare, ma sono felice". "Ricordo il momento in cui ho preso la maglia, non avevo percezione di quello che poteva succedere. Durante il mio percorso ad Amici ci sono stati molti momenti in cui credevo che avrei potuto andarmene da un momento all'altro, altri momenti in cui ero sereno, ma alla fine è sempre stata una scoperta ogni giorno. Non avrei fatto niente di diverso da quello che ho fatto, alla fine tutto mi ha portato ad arrivare fino a qui. Dagli errori ho sempre imparato, quindi credo che ogni cosa sia stata giusta". "Da domani innanzitutto devo metabolizzare quello che è successo, e poi devo capire cosa voglio fare e cosa ho bisogno di fare. Voglio rimboccarmi le maniche e provare a fare il massimo che posso, perché, se ho avuto un’opportunità così grande, mi do il dovere di continuare a vivere come ho vissuto in questi, con tutta la formazione e la crescita, anche a livello personale", aveva aggiunto il ballerino. Gianmarco aveva poi condiviso su Instagram un messaggio in cui aveva ringraziato lo staff di Amici e i suoi fan: "È finito questo fantastico viaggio. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo. A Maria De Filippi e a tutta la grande macchina che c'è dietro, alla Maestra Alessandra Celentano per aver creduto in me dal primo istante, non lo dimenticherò mai. A tutti i professionisti, ai miei fantastici compagni di avventura, e a tutti voi, che avete deciso di supportarmi con tanto affetto in tutti questi mesi. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore". "Ora inizio un nuovo capitolo, spero il futuro abbia in serbo qualcosa di curioso per me", aveva concluso il ballerino, che aveva poi pubblicato sui social anche un divertente video con il nonno: "Quando sei triste perché sei uscito da Amici, ma c'è nonno Angelo pronto a fare baldoria", aveva scritto Gianmarco, aggiungendo due cuori a corredo del filmato.

Gianmarco Petrelli e la borsa di studio a New York dopo Amici

A Gianmarco Petrelli era poi stata offerta dal talent show una borsa di studio a New York di tre settimane alla Joffrey Ballet School: "Si tratta di un percorso intensivo di studio con alcuni dei coreografi più conosciuti del momento presso una delle compagnie più rinomate degli Stati Uniti... avrai la possibilità di essere selezionato da agenzie di talent per opportunità lavorative e confrontarti con talenti provenienti da tutto il mondo", aveva detto Maria De Filippi al ballerino in una puntata del daytime di Amici. Anche alla ballerina Megan Ria era stata offerta una borsa di studio a New York dopo la sua uscita dal programma, che non necessariamente coinciderà con quella di Gianmarco: "Allora viaggerò due volte", aveva commentato con ironia il ballerino.

Gianmarco Petrelli, tra danza e sentimenti

La storia di Gianmarco Petrelli

Gianmarco Petrelli è nato il primo marzo del 2000 a Roma, dove vive con i genitori e il fratello. Il ballerino ha cominciato a danzare di nascosto in casa imitando Michael Jackson, e la madre aveva deciso di iscriverlo a una scuola di danza. Gianmarco, dopo essersi diplomato al liceo linguistico, ha iniziato a lavorare come modello per poi seguire la sua passione per la danza. Oltre a ballare aveva iniziato a creare anche diverse coreografie, fino ad approdare a palcoscenici importanti: Gianmarco, prima di entrare ad Amici, infatti, ha partecipato anche al corpo di ballo di Alessandra Amoroso, esibendosi nel suo concerto a San Siro del 2022.

Gianmarco Petrelli e il percorso ad Amici

Gianmarco Petrelli, che aveva provato ad entrare ad Amici anche nel 2021, aveva avuto accesso al talent show di Canale 5 lo scorso settembre, voluto da Alessandra Celentano. Il ballerino si era presentato con una coreografia hip hop, sua specialità. Gianmarco a novembre, grazie a una competizione vinta contro gli altri allievi di ballo, si era esibito a Tú Sí Que Vales insieme al cantante Aaron, suo ex compagno di squadra, per poi accedere alla fase serale del talent show.

Gianmarco e il legame con la ballerina Megan nato ad Amici

Gianmarco Petrelli nella scuola di Amici ha stretto un legame speciale con la ballerina Megan Ria. La loro relazione è iniziata alla fine di ottobre dello scorso anno, e nel corso dei mesi non sono mancati momenti di incomprensione: "Sto soffrendo, sto male per la tua assenza. Quando io ti cerco e ho bisogno di te, tu non ci sei", aveva detto il ballerino a Megan, che aveva risposto: "Questo non è vero, io ci sono sempre". La coppia si era poi chiarita: "Ci tengo tanto a te, non voglio essere ripetitivo, però sei speciale, questo forse non l’ho mai detto a nessuno. Solo per farti capire che do molto peso alle parole", aveva detto Gianmarco a Megan durante alcuni teneri momenti passati in casetta con la ballerina, alla quale a febbraio aveva confidato alcune sue fragilità: "Non ho mai avuto con nessuno un rapporto come quello che ho con te, c'era sempre qualcosa che mi mancava... sei speciale e mi sento tanto fortunata", gli aveva detto Megan. "Anche io", aveva risposto Gianmarco. Megan Ria, ospite a Verissimo, aveva parlato del suo rapporto speciale con Gianmarco Petrelli: "Inizialmente ci stuzzicavamo, ma non c'era nulla di concreto tra di noi. Poi ci siamo conosciuti bene e penso che, prima dell'amore, ci leghi sia la stima, l'amicizia e la piena fiducia. Ad Amici ci aiutavamo anche con le coreografie. Con Gianmarco è un amore forte, diverso da tutti quelli che ho avuto finora. Non ho potuto abbracciarlo ma gli ho lasciato una lettera", aveva detto la ballerina, che dopo Amici aveva passato alcuni teneri momenti con Gianmarco. La coppia aveva condiviso nelle loro storie su Instagram un video con Piccolo G - il cantante eliminato con Gianmarco nell'ultima puntata del talent show - a corredo del quale il ballerino aveva aggiunto un cuore.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.