Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
22 maggio 2023

I genitori di Kate Middleton vendono l'azienda di famiglia per fallimento

Carole e Michael Middleton sono stati costretti a cedere l'azienda di famiglia specializzata in articoli per le feste

Condividi:
I genitori di Kate Middleton vendono l'azienda di famiglia per fallimento
Foto Ansa

Carole e ​Michael Middleton, genitori della principessa del Galles, Kate, sono stati costretti a vendere per fallimento l'azienda di famiglia Party Pieces, specializzata in articoli per le feste. L'azienda - che vendeva tutto l'occorrente per eventi, dalle decorazioni ai costumi - si trovava in forti difficoltà finanziarie, aumentate con la pausa forzata imposta dalla pandemia di Covid-19 e, dopo essere stata affidata a un curatore fallimentare, è stata acquistata dall'imprenditore James Sinclair. "Party Pieces è un marchio consolidato con un'orgogliosa eredità britannica, ma come molte altre aziende nel settore della vendita al dettaglio è stato profondamente influenzato dalle restrizioni sugli incontri sociali", ha affermato Will Wright, amministratore congiunto di Interpath Advisory, la più grande azienda indipendente di turnaround e ristrutturazioni del Regno Unito.

Carole e Michael Middleton, la storia della loro azienda "Party Pieces"

Carole Elizabeth Middleton, 68 anni, aveva fondato l’azienda Party Pieces nel 1987, ispirata dalla primogenita Kate. La sua intuizione, infatti, arrivò alla vigilia del quinto compleanno della figlia, quando Carole, non riuscendo a trovare tutto l'occorrente per organizzare la festa di Kate Middleton, decise poi di fondare l'azienda, nata come supporto locale ai genitori desiderosi di organizzare feste di compleanno per i loro bambini. Carole Middleton - che prima di avviare il business aveva lavorato come assistente di volto per la British Airways - a proposito della nascita dell'attività, aveva raccontato: "Party Pieces è nata nel 1987. All'epoca c'erano pochi negozi di articoli per feste e, come madre e organizzatrice di compleanni per bambini, era una sfida riuscire a trovare una pignatta e tutto l'occorrente per realizzare una festa". "Dopo aver trascorso tre anni in Giordania lavorando per la British Airways, io e mio marito abbiamo deciso che era giunto il momento di tornare nel Regno Unito per mandare Kate a scuola", aveva proseguito la mamma della principessa del Galles parlando anche di Michael Middleton, 74 anni a giugno, ex pilota di aerei con il quale era convolata a nozze nel 1980. Con l'avvento di Internet, l'attività di Carole e Michael Middleton - nella quale la coppia aveva inizialmente coinvolto i tre figli Kate, Pippa e James - si è avvalsa di un e-commerce e i loro profitti sono diventati milionari: "Ora abbiamo più di 40 dipendenti e riceviamo circa 4mila ordini a settimana", aveva raccontato lo scorso anno sul sito dell'azienda Carole Middleton, che con il marito il 6 maggio aveva partcipato a Londra all'incoronazione di Re Carlo e della Regina Camilla.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.