Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ADDIO
19 settembre 2022

Funerali di Elisabetta II, l'omaggio dello staff di Buckingham Palace

Oltre cento dipendenti dello staff di corte hanno omaggiato Elisabetta II dopo i funerali schierandosi sull'attenti al passaggio del feretro della sovrana davanti a Buckingham Palace

Condividi:

Dopo i funerali della regina Elisabetta II nell'abbazia di Westminster - seguiti in diretta da Verissimo con lo speciale The Queen - Addio alla Regina, in collaborazione con il Tg5 - il feretro della sovrana ha iniziato il suo ultimo viaggio verso il castello di Windsor, e nel momento in cui è passato davanti a Buckingham Palace, lo staff di corte, schierato sull'attenti, ha reso un commovente omaggio alla sovrana. Oltre cento dipendenti di Buckingham Palace, infatti, si sono posizionati in linea retta fuori dalla residenza reale, seguendo, visibilmente commossi, il passaggio del feretro di Elisabetta II, scomparsa lo scorso 8 settembre. Al termine della cerimonia nell'abbazia di Westminster - alla quale erano presenti circa 2mila persone e 500 tra capi di Stato e di governo, e seguita in tv da oltre 4 miliardi di persone - il feretro della sovrana, dopo essere stato accompagnato con un corteo solenne a Wellington Arch (l'ingresso originale di Buckingham Palace), è stato posto sul carro funebre per proseguire verso il castello di Windsor. Alle 16:00 (ora locale) è prevista una cerimonia di commiato condotta dal decano di Windsor, alla quale assisteranno circa 800 persone. Elisabetta II sarà sepolta alle 19:30 locali nella King George VI Memorial Chapel, la cappella di San Giorgio del castello di Windsor, accanto al marito, il principe Filippo, ai genitori e alla sorella Margaret, durante una cerimonia privata per la famiglia reale. Buckingham Palace è stata la residenza principale della regina Elisabetta II sin dalla sua incoronazione nel 1953. Lo scorso marzo, tuttavia, la sovrana aveva deciso di abbandonare la storica residenza e di andare a vivere stabilmente al castello di Windsor. Nel video sotto, l'ultimo viaggio della regina Elisabetta II.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.