Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYAL
07 marzo 2022

La regina Elisabetta non tornerà più a Buckingham Palace

La regina dice addio al Palazzo reale nel cuore di Londra per trasferirsi nel castello di Windsor, dove ha vissuto con l'amato Filippo fino alla sua morte

Condividi:
La regina Elisabetta non tornerà più a Buckingham Palace

La regina Elisabetta ha deciso di abbandonare la storica residenza e di andare a vivere stabilmente al castello di Windsor, dove ha vissuto col marito Filippo fino alla sua morte, avvenuta lo scorso aprile. A Buckingham Palace non tornerà più. Lo rivela il Daily Mail, aggiungendo che la sovrana, 95 anni e appena guarita dal Covid, per il futuro intende lavorare soprattutto da casa. Incontrerà dignitari e funzionari nel suo castello nel Berkshire. Gli spostamenti saranno ridotti al minimo indispensabile: il 14 marzo per la messa a Westminster nella giornata del Commonwealth e il 29 nella stessa abbazia per una commemorazione del principe Filippo. Buckingham Palace è stato la residenza ufficiale dei reali fin dal 1837, quando vi si insediò la regina Vittoria: ma Elisabetta non lo ha mai amato, tanto che all’inizio del suo regno ebbe qualche esitazione ad andarvi a vivere e fu Winston Churchill che la convinse dell’importanza simbolica di abitare lì. Con l’addio a The Palace si chiude davvero un’epoca: la residenza ha fatto da sfondo ai momenti più salienti del regno di Elisabetta, dal bacio sul balcone fra Carlo e Diana all’irruzione di James Bond nel filmato girato da Daniel Craig con la regina per l’inaugurazione delle Olimpiadi del 2012. La decisione di restare a Windsor potrebbe essere stata influenzata anche dai lavori di ristrutturazione di Buckingham Palace, che andranno avanti fino al 2027.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.