Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
16 marzo 2023

Fedez, la foto con i figli: "Un anno fa mi trovarono un raro tumore al pancreas"

"La mia prima paura fu il pensiero che i miei figli avrebbero potuto non ricordarsi di me", ha scritto sui social il cantante

Condividi:
Fedez, la foto con i figli: "Un anno fa mi trovarono un raro tumore al pancreas"
Instagram @fedez

Fedez ha condiviso un post su Instagram in cui ha ricordato il giorno in cui ha scoperto di avere un tumore al pancreas. "L'anno scorso mi trovarono un raro tumore al pancreas. Ricordo nitidamente che la mia prima paura, ancora prima della morte, fu il pensiero che i miei figli avrebbero potuto non ricordarsi di me una volta diventati grandi", ha scritto il cantante allegando un dolce scatto con i figli Leone, 5 anni il 19 marzo, e Vittoria, 2 anni il 21 marzo. "Oggi sono qua, dopo aver passato una bellissima giornata insieme a loro. Sono grato per tutto questo", ha concluso Fedez.

Fedez, l'annuncio della malattia e le condizioni di salute

Fedez aveva annunciato di avere un problema di salute a marzo del 2022, specificando poi che si trattava di un tumore al pancreas, per il quale aveva subito un'operazione. "Ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas, uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all'interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato sei ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)", aveva scritto sui social. Il cantante di recente aveva fatto allarmare i fan per un problema di balbuzie - di cui il aveva detto di soffrire negli ultimi tempi, senza specificare le cause - per poi prendersi un periodo di lontananza dai social. Nelle settimane successive, Fedez aveva poi parlato su Instagram del suo stato di salute legato all'assunzione di alcuni psicofarmaci sbagliati.

Fedez, gli psicofarmaci e l'effetto rebound

Fedez, ripercorrendo le tappe che lo avevano portato all'utilizzo di psicofarmaci, aveva raccontato: "Purtroppo devo partire da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas. Per quanto privilegiato possa essere è stato un evento molto traumatico e solo oggi ho realizzato di quanto poco mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento, affidandomi solo a psicofarmaci, fino a trovarne uno che non era proprio indicato a me". "Da gennaio mi è stato prescritto un antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, dandomi anche effetti collaterali fisici importanti, fino al punto di provocarmi tic nervosi alla bocca che mi hanno impedito di parlare in maniera libera", aveva spiegato il cantante. "Avendomi dato questi effetti collaterali forti, ho dovuto sospendere senza scalarlo. Sono stato costretto a sospenderlo, e questo ha provocato un effetto rebound: oltre a darmi un annebbiamento a livello cognitivo, mi ha dato spasmi alle gambe che per giorni mi hanno impedito di camminare, vertigini, nausea, perdita di peso. Ad oggi non sono ancora al cento per cento, però giorno dopo giorno miglioro". Nel video sotto Fedez e il tumore, dall'intervento al ritorno a casa.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.