Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Le parole
11 marzo 2023

Chiara Ferragni, lo sfogo in lacrime: “A volte mi sento fragile"

"Devo essere forte per tutti. Ma a volte mi sento fragile per le troppe responsabilità familiari e professionali", scrive l'imprenditrice in un lungo sfogo sui social

Condividi:

"Fermarsi a respirare e a pensare, ricordandosi che è normale avere paura, è normale chiedersi se ce la farai, è normale offrire aiuto a chi intorno a te ne ha bisogno, ma anche chiederlo a chi sai può esserti di supporto. Mi è capitato dopo settimane di cose emotivamente complesse che mi sono successe e ci sono successe come famiglia": Chiara Ferragni condivide un lungo sfogo sui social in un post in cui si mostra in lacrime. L'imprenditrice racconta il suo periodo difficile: "Sanremo, ora posso ammetterlo, è stato durissima, mi sono sentita fuori dalla mia zona di comfort a chiedermi se sarei stata capace, a dirmi che non potevo deludere chi credeva in me e a non darla vinta a chi mi voleva vedere sbagliare. Che poi certo odio gratuito non capisci proprio perché ti debba essere buttato addosso senza un reale motivo, ma quello è un altro discorso". "Contemporaneamente ho dovuto esserci per la mia famiglia, provare ad essere forte per tutti, a capire come risolvere problemi più grandi di me con la paura di non farcela come moglie e anche come mamma, perché con i tuoi bambini devi essere tu quella forte, sempre", aggiunge Chiara Ferragni. E ammette di aver avuto nell'ultimo periodo dei momenti di fragilità: "A volte ho provato anche dello sconforto trovando a chiedermi cosa sarebbe successo se fossi crollata anche io. Ho pianto, da sola e con chi mi vuole bene e mi ha voluto regalare un abbraccio e una parola di conforto per aiutarmi ad essere forte per tutta la mia famiglia, ma anche per le 60 persone che lavorano con me per cui tutti i giorni devo essere sul pezzo e tener fede agli impegni presi altrimenti restiamo tutti senza lavoro". "Lo ammetto tutto questo mi ha fatto sentire tra mille fuochi, tra tante, a volte troppe responsabilità familiari, umane e professionali. Ma mi ha fatto trovare anche una nuova forza, forse di persona più adulta", afferma l'imprenditrice. Rivolgendosi a se stessa, aggiunge: "Certo a volte vorrei concedermi di dirmi Chiara ci sei anche tu, oggi puoi essere fragile, puoi sbagliare, puoi essere tu quella che chiede aiuto. Succederà, lo so. Per ora è il momento di tirare dritto e provare a far funzionare le cose, di aggiustarle senza fingere che tutto vada bene, ma provando a farle andare bene veramente". Infine Chiara Ferragni ringrazia chi le è stato vicino in questo periodo: "Grazie a chi c’è anche per me, e a chi capisce che tante volte il mostrarsi forte anche quando ci si sente fragili non è una scelta ma una necessità. Vi vedo, vi leggo e vi sono grata".

Fedez, i problemi di salute e il sostegno di Chiara Ferragni

Dopo la sua esperienza come coconduttrice al Festival di Sanremo, per un periodo Chiara Ferragni e Fedez non si erano mostrati insieme sui social, alimentando così voci di una presunta crisi di coppia. Fedez di recente era tornato su Instagram per spiegare cosa è successo. "Devo partire da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas. Per quanto privilegiato possa essere, è stato un evento molto traumatico e solo oggi ho realizzato di quanto poco mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento, affidandomi solo a psicofarmaci, fino a trovarne uno che non era proprio indicato a me", aveva detto il cantante. E aveva spiegato: "Da gennaio mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, dandomi anche effetti collaterali fisici molto forti, fino al punto di provocarmi tic nervosi alla bocca che mi hanno impedito di parlare in maniera libera. Avendomi dato effetti collaterali forti, ho dovuto sospendere senza scalarlo. Sono stato costretto a sospenderlo e ha provocato un effetto rebound. Oltre a darmi un annebbiamento a livello cognitivo, mi ha dato spasmi alle gambe che per giorni mi hanno impedito di camminare, vertigini, nausea, perdita di peso. Ad oggi non sono ancora al cento per cento, però giorno dopo giorno miglioro". Fedez aveva affermato che a stargli vicino in questo momento complicato è stata, ancora una volta, la moglie Chiara Ferragni: "Su di lei in questo periodo ne sono state dette di ogni invece è l'unica persona che mi sia stata accanto".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.