Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
12 dicembre 2022

Carlo e Camilla, la prima cartolina di Natale da re e regina

Re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno fatto i loro auguri ai sudditi con una foto scattata in Scozia a settembre

Condividi:

Carlo e Camilla hanno posato per la prima volta come re e regina consorte nella consueta cartolina di Natale. "Vi auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo", si legge a corredo dell'immagine della coppia, che è stata scattata lo scorso 3 settembre dal fotografo di corte Sam Hussein, cinque giorni prima della scomparsa della regina Elisabetta II, quando Carlo e Camilla erano in Scozia per assistere alla competizione sportiva Braemar Royal Highland Gathering. La scelta dello scatto - in cui il Re, 74 anni, indossa un completo chiaro in tweed con una cravatta Regimental, mentre la regina consorte, 75, sfoggia un cappotto e un cappello verde, decorato da una tradizionale piuma di fagiano - sembra sia dovuta a una specifica scelta della famiglia reale, che ha cercato di inviare un messaggio di unità in un periodo in cui la minaccia di un referendum sull'indipendenza della Scozia si fa sempre più concreta. Molte persone sui social hanno definito l'immagine "poco natalizia", ma le foto delle cartoline di Natale dei membri della royal family vengono spesso scattate in altri momenti dell'anno, come quella del 2021 di William e Kate, che avevano scelto un ritratto di famiglia in abiti estivi risalente a un viaggio in Giordania.

Carlo e Camilla, la prima cartolina di Natale da re e regina

L'incoronazione di re Carlo III e della regina consorte Camilla

Re Carlo e la regina consorte Camilla - che di recente erano stati contestati a York - verranno incoronati il 6 maggio del 2023 a Londra. L'incoronazione avrà luogo all'abbazia di Westminster, dove lo scorso 19 settembre sono stati celebrati i funerali di Elisabetta II: "L'incoronazione rifletterà il ruolo attuale del monarca oggi e guarderà al futuro, pur rimanendo ancorata a una tradizione e a un cerimoniale di lunga data. Ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito", si leggeva nel comunicato diffuso da Palazzo. Questo significa che Re Carlo indosserà con Camilla tutti i paramenti di rito, esibendo i simboli regali, come la corona imperiale creata per l'ascesa di suo nonno, re Giorgio VI, nel 1937, e usata poi dalla regina Elisabetta II.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.