Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
14 febbraio 2023

La regina consorte Camilla è positiva al Covid

"Dopo aver sofferto i sintomi di un raffreddore, Sua Maestà la Regina Consorte è risultata positiva al Covid", ha fatto sapere Buckingham Palace

Condividi:
La regina consorte Camilla è positiva al Covid

La regina consorte Camilla, 76 anni a luglio, è risultata positiva al Covid. Ad annunciarlo è stato Buckingham Palace con un comunicato ufficiale: "Dopo aver sofferto i sintomi di un raffreddore, Sua Maestà la Regina Consorte è risultata positiva al Covid", si legge nella nota. "Con rammarico, ha quindi annullato tutti i suoi impegni pubblici per questa settimana e invia le sue sincere scuse a coloro che avrebbero dovuto parteciparvi", continua il comunicato. Di recente Buckingham Palace aveva fatto sapere che Camilla era stata costretta a rinviare una visita nelle Midlands occidentali dopo aver contratto un "malanno stagionale". La regina consorte, che verrà incoronata con il marito Carlo il 6 maggio, in questa settimana doveva svolgere diversi impegni in tutta la regione, inclusa la celebrazione del centenario della Elmhurst Ballet School a Edgbaston, nel Birmingham. Camilla avrebbe dovuto visitare anche la Southwater One Library di Telford per ringraziare il personale e i rappresentanti dei gruppi di sensibilizzazione e di volontariato per il loro contributo alla comunità. Un portavoce di Buckingham Palace ha detto che si spera che si possa trovare presto una nuova data per gli eventi posticipati. Il 15 febbraio re Carlo III e la regina consorte Camilla avrebbero dovuto ospitare anche un ricevimento a Clarence House per autori e membri di enti di beneficenza per l'alfabetizzazione per celebrare il secondo anniversario del club del libro di Camilla The Reading Room. Il giorno seguente Carlo e Camilla avrebbero dovuto partecipare anche a un ricevimento a Milton Keynes per celebrare l'assegnazione alla cittadina inglese dello status di città, come parte delle celebrazioni del Giubileo di Platino della compianta regina Elisabetta. Camilla, che con Carlo si era vaccinata contro il Covid-19 nel 2021, era già risultata positiva al Covid esattamente un anno fa con il marito, che aveva contratto il virus per la seconda volta.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.