Alessandro Vicinanza dopo il ricovero in ospedale: "Ho il cuore un po' ballerino"
"Ho passato una giornata in ospedale, ho fatto tutte le analisi e ora mi sono ripreso", ha raccontato sui social il compagno di Ida Platano

Alessandro Vicinanza ha parlato nelle sue storie su Instagram di un suo recente ricovero in ospedale. "Volevo ringraziarvi tutti per esservi preoccupati per me... ho passato una giornata in ospedale, ho fatto tutte le analisi e ora mi sono ripreso. Ho un cuore un po' ballerino ma per il resto è tutto a posto", ha raccontato l'ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne, che sui social aveva condiviso uno scatto all'ospedale con una flebo, limitandosi a scrivere: "Day off! Il leone è ferito ma tutto a posto".
Alessandro Vicinanza a Verissimo: "Convivo con una malattia autoimmune"
Alessandro Vicinanza ospite a Verissimo con la compagna Ida Platano, aveva raccontato di convivere con una malattia autoimmune. "Convivo con una malattia autoimmune, ho difficoltà a coagulare il sangue. Sono spesso sotto controllo con le analisi ma adesso sono tranquillo". E parlando della malattia, aveva aggiunto: "L'ho avuta per la prima volta da adolescente, avevo 16 anni, poi si è ripresentata circa sette anni fa. Per me era un periodo molto stressante, avevo appena chiuso una storia abbastanza lunga, e quando si chiudono le storie d'amore non è mai facile. Avevo riversato tutto sul lavoro e la malattia è scoppiata di nuovo". "Sono stato per molto tempo in ospedale, in un reparto in cui ho lasciato un pezzo di cuore. Sono consapevole del fatto che io la mia malattia la posso curare, non rischio la vita, invece in ospedale ho visto la vita da un altro punto di vista. Questa esperienza mi ha cambiato, quando sono uscito dall'ospedale ho avuto un approccio diverso nel modo di vedere le cose", aveva aggiunto Alessandro. "Mi ha fatto capire che dovevo vivermi tutto il più possibile, lavorando meno e prendendomi i miei spazi. La vita è bella è va vissuta pienamente", aveva concluso Alessandro Vicinanza, che vive un'intensa storia d'amore con Ida Platano, nata lo scorso anno a Uomini e Donne: "Quando sono accanto a Ida mi sento un leone", aveva aggiunto Alessandro Vicinanza nel backstage di Verissimo parlando del suo rapporto con la compagna.