Mediaset Infinity logo
Mediaset ha a cuore il futuro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO
20 marzo 2023

Approfondimenti

L'importanza della tematica ambientale nei programmi Mediaset

Condividi:

Mattino Cinque: Allarme siccità Niente acqua nei comuni, razionamenti notturni nella pianura padana.

Studio Aperto MAG: Il Mar Morto sta veramente morendo Il grande lago salato tra Israele a Giordania, una delle sette meraviglie del mondo, fa registrare un calo del livello dell'acqua preoccupante.

Morning News: Allarme siccità Da nord a sud troppe perdite di acqua, la rete idrica è un colabrodo.

E-Planet: Lo sapete che? Un quinto del territorio italiano è a rischio desertificazione. Il dato, frutto di uno studio Ipsos sulle abitudini degli italiani legate allo spreco dell’acqua, sottolinea uno scenario drammatico. Bisogna agire subito prima di raggiungere il punto di non ritorno: i risultati e i consigli per risparmiare acqua.

Striscia la notizia: Posidonia, il tesoro che viene dal mare Serena e Silvia parlano dellla pianta marina che spesso consideriamo negativamente, ma che in realtà ha un grande valore ecosistemico. Riduce la CO2 producendo ossigeno ed è necessaria per mantenere la biodiversità del mare, ma come spesso accade le stiamo mettendo a rischio sopravvivenza.

Mattino Cinque: Paura per il livello basso del Po Al nord non piove più e il Po torna in secca come a Ferragosto. I rischi legati alla mancanza di pioggia.

E-Planet: l'erosione costiera Si tratta di un fenomeno naturale ampio e complesso, un problema planetario che divora intere isole; fa ritrarre i delta fluviali, minaccia coste rocciose e sabbiose. Come contrastarla?

Striscia la notizia: Quasi un pesce su due pescato illegalmente rosegue l'inchiesta sulla pesca sostenibile di Max Laudadio, che insieme a una squadra di Sea Shepherd, onlus a difesa dei mari, pattuglia un'area marina protetta in Sicilia, dove la pesca è vietata per tutelare la biodiversità. Peccato che nonostante questo la pesca abusiva non manchi.

Studio Aperto MAG: I custodi delle acque dell'Adda Un'associazione di volontari che ci raccontano come hanno ridato vita ad un isolotto abbandonato sul fiume Adda, nei pressi di Lodi.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.