Mediaset Infinity logo
Coppa Italia
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Coppa Italia
CALCIO
02 febbraio 2023

Coppa Italia, Roma-Cremonese 1-2: gol e highlights

La squadra di Ballardini continua il sogno della Coppa Italia grazie al rigore trasformato da Dessers e all'autogol di Celik; inutile il gol di Belotti nel finale

Condividi:

Dopo aver sfiorato l'impresa in campionato contro l'Inter, la Cremonese mette a segno la vittoria sulla Roma decisiva per l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la Fiorentina. Nella notte dell'Olimpico decidono la rete di Dessers su rigore e l'autogol di Celik, prima che Belotti accorci le distanze nel finale.

Roma-Cremonese 1-2: il racconto della partita

Primo tempo da incubo per la Roma di Mourinho, che non riesce nel turnover e colleziona una serie di errori pagati a caro prezzo: al 25' Kumbulla perde un pallone velenoso a centrocampo e avvia il contropiede di Dessers, atterrato in area da Rui Patricio. Lo stesso centravanti nigeriano si presenta sul dischetto e firma il vantaggio della squadra di Ballardini, brava a chiudersi con ordine e a mettere in difficoltà l'avversario con le ripartenze. Nella ripresa Mourinho cerca di cambiare le sorti del match lanciando nella mischia Dybala, Zalewski, Smalling e Matic. Ma prima di riuscire a organizzare l'offensiva giallorossa, la Cremonese trova il raddoppio con un cross di Pickel macchiato dalla decisiva deviazione in scivolata di Celik. L'ingresso di Abraham genera diverse occasioni per la squadra di casa, che riesce a sbloccarsi con Belotti solo al 94'. Il match si chiude dunque sull'1-2 finale che provoca le scuse di Pellegrini e compagni alla Curva Sud. Sul percorso della Cremonese ci sarà adesso la Fiorentina, reduce dalla vittoria casalinga sul Torino.

La Coppa Italia in esclusiva su Mediaset

Coppa Italia, Roma-Cremonese 1-2: gol e highlights

La Coppa Italia è disponibile in esclusiva sulle reti Mediaset (Canale 5 e Italia 1) e in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. La finale di Coppa Italia è in programma mercoledì 24 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.