Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
11 maggio 2023

Champions League, Milan-Inter 0-2: gol e highlights

Dominio nerazzurro nell'andata di semifinale di Champions League contro i rossoneri

Condividi:

L'Inter domina l'andata dell'euroderby di Champions League. Grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan nel primo tempo, i nerazzurri si aggiudicano il primo round in vista del ritorno in programma martedì 16 maggio. Nel video qui in alto è possibile rivedere i gol e gli highlights del match.

Milan - Inter 0-2: il racconto della partita

Le due squadre partono subito molto aggressive, ma è l'Inter a passare subito in vantaggio: all'8' Dzeko sfila dalla marcatura di Calabria su calcio d'angolo e con un sinistro al volo batte Maignan. Tre minuti più tardi arriva il raddoppio, con Dimarco che premia l'inserimento centrale di Mkhitaryan che dal centro dell'area non fallisce l'appuntamento col gol. Dopo pochi giri d'orologio, gli uomini di Inzaghi sfiorano addirittura il 3-0, ma la conclusione di collo-esterno di Chalhanoglu si stampa sul palo e, sugli sviluppi, il portiere rossonero salva sul tap-in di Mkhitaryan. Il Milan prova a reagire: Messias, subentrato all'infortunato Bennacer, serve Calabria, ma il suo colpo di tacco finisce sul lato della rete. Pochi minuti più tardi, l'arbitro assegna un calcio di rigore per fallo di Kjaer su Lautaro Martinez. Il Var lo richiama e il direttore di gara, dopo aver visionato le immagini a bordocampo, torna giustamente sui suoi passi e annulla il tiro dal dischetto. L'Inter continua a costruire occasioni con Lautaro e Dimarco, ma sono i rossoneri a chiudere all'attacco il primo tempo, senza però rendersi davvero pericolosi.

Champions League, Milan-Inter 0-2: gol e highlights

La ripresa si riapre nuovamente con i rossoneri all'attacco, ma le conclusioni di Brahim Diaz prima e Messias poi terminano a lato della porta di Onana. L'Inter vuole il 3-0: dopo una lunga galoppata, Bastoni pesca Dzeko in area, ma Maignan salva con una parata in stile hockey e tiene a galla il Milan. Pioli decide allora di inserire Thiaw e Origi, e in particolare l'ingresso dell'attaccante belga dà più profondità alla squadra, complice anche un leggero calo della formazione di Inzaghi. I rossoneri creano così la prima vera occasione da gol, con il destro di Tonali che, anche grazie a una piccola deviazione di Bastoni, colpisce il palo esterno. Al 74' Thiaw respinge un tiro ravvicinato di Darmian e poco più tardi è ancora l'Inter a rendersi pericolosa con un inserimento di Gagliardini. Nel finale, Onana blocca con facilità un tentativo di Pobega. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.