Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
OSPITI
22 novembre 2019

Vittorio Grigolo, il tenore di Amici

Dal teatro alla tv, Vittorio Grigolo sarà ospite a Verissimo anche per rispondere alle accuse che l'hanno travolto

Condividi:
Vittorio Grigolo, il tenore di Amici

Il tenore Vittorio Grigolo sarà ospite sabato 23 novembre nella nuova puntata di Verissimo. Silvia Toffanin intervisterà la super star della lirica italiana nel mondo, che per la prima volta risponderà alle accuse che l'hanno travolto (in merito alla vicenda che ha coinvolto lui, una ballerina e un corista per un gesto fatto sul palco a Tokyo). Grigolo si è fatto conoscere al pubblico televisivo italiano grazie alla sua partecipazione come coach e caposquadra del serale di Amici 18, show nel quale ha sfoggiato anche una profonda conoscenza della musica pop. Vittorio Grigolo si appassiona di canto a 4 anni ed entra a far parte del mondo della musica solo due anni dopo, grazie al coro della Cappella Sistina, divenendone poco dopo il solista. A soli 13 anni fa il suo debutto nel mondo dell'opera nel ruolo del pastorello in Tosca, in scena al Teatro dell'Opera di Roma con Luciano Pavarotti. Inizia così la sua carriera che lo porta ad esibirsi in tutti i teatri e palchi del mondo, fino ad ottenere il premio Caruso. Ma Grigolo non disdegna affatto la musica pop, infatti si esibisce anche con Sting, Bruce Springsteen e James Taylor alla Carnegie Hall in occasione del biennale The Revlon Concert per il Rainforest Fund. Recentemente si è esibito al Teatro alla Scala con il melodramma L'Elisir d'amore, l'opera giocosa in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani.

La nuova puntata di Verissimo vi aspetta questo sabato 23 novembre a partire dalle 16 con tanti ospiti, tra i quali Vittoria Puccini e Antonio Albanese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.