Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
30 dicembre 2019

Roby Facchinetti: “I Pooh esisteranno sempre”

Il cantante condivide una foto dell’ultimo concerto, tre anni fa. E scrive un lungo post d’amore alla band

Condividi:

"Cari amici, so benissimo di non essere il solo a commuovermi, rivedendo foto come queste. Ma oggi non posso farne a meno, il 30 dicembre rimarrà per sempre una data decisiva della mia e della vostra storia. Anzi, non mi par vero che siano passati soltanto tre anni da quella notte di Bologna; sembra un’eternità, che il sipario si è chiuso sulla magica avventura dei Pooh con Valerio che dall’alto ci accarezzava emozioni e ricordi". Così inizia il lungo post di Facebook scritto da Roby Facchinetti, per ricordare quel 30 dicembre 2016 in cui i Pooh salutarono i loro fan con un ultimo, indimenticabile, concerto a Bologna. Nel ricordare la "storia perfetta" dei Pooh, Facchinetti non alimenta false speranze, esplicitando che non ci saranno reunion: "non sarebbe giusto rovinare la leggenda dei miei, dei nostri, dei vostri Pooh", scrive. Il cantante spende poi parole dolci per Riccardo Fogli, "amico x sempre cui io per primo devo un ringraziamento enorme: Riccardo è stato importante per la bellezza dell’ultimo tour". E d’altronde proprio a Verissimo, ad aprile, i due avevano confermato la loro forte amicizia.

"I Pooh esisteranno sempre. Finché qualcuno ascolterà la nostra musica, guarderà i nostri filmati, canterà le nostre canzoni, sentirà crescere brividi nel cuore e nell’anima ricordandosi di noi, magari, anche pensandoci nell’istante di quell’ultimo abbraccio", scrive Facchinetti. Nel video qui sotto, riascoltiamolo ripercorrere la sua carriera, intervistato a maggio da Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.