Jennifer Lopez: 51 anni di una diva che ha ridefinito il concetto di età
Mentre sogna un "futuro semplice, magari in Italia", JLo spegne le candeline di uno dei suoi anni più belli, con una famiglia allargata più unita che mai (e un fisico mozzafiato)

Compie 51 anni il 24 luglio una delle dive più esplosive di Hollywood: Jennifer Lopez. Cantante, attrice, ballerina, su Instagram si racconta così: "Non importa dove vado, so da dove vengo". Lei viene da Castle Hill, un quartiere di New York dal tasso di criminalità piuttosto elevato e con un'alta concentrazione di portoricani e afroamericani. E la "Jenny del quartiere", come canta in Jenny From The Block, di strada ne ha fatta parecchia. A 51 anni, Jennifer Lopez non solo è una popstar mondiale e un'attrice hollywoodiana, ma negli anni è diventata anche un'icona delle perennials, quelle donne over 40 che non si definiscono per età anagrafica ma per attitudine mentale, nel suo caso supportato da un fisico che ha niente da invidiare alle più giovani.
Dopo aver collezionato un discreto numero di anelli di fidanzamento e matrimoni - con Ojani Noa, il ballerino Cris Judd e il collega Marc Anthony, da cui ha avuto i gemelli Emme e Max - la cantante americana si doveva sposare ques'estate con la star del baseball Alex Rodriguez, con cui oggi forma una bellissima famiglia allargata (anche lui ha due figlie da un matrimonio precedente). Un matriomonio poi rinviato per coronavirus che avrebbe dovuto svolgersi in Italia: il nostro Paese, infatti, è una delle mete dei sogni nel futuro della popstar. "Mi piacerebbe trasferirmi in un posto diverso dagli Stati Uniti, in una piccola città in Italia oppure dall'altra parte del mondo, a Bali, per vivere una vita un po' più semplice in mezzo alla natura. Fantastico di andare in bicicletta a comprare del pane, metterlo nel cestino, tornare a casa, spalmarci sopra la marmellata e mangiarlo mentre dipingo", aveva dichiarato JLo in un'interista a Vanity Fair America. Nella realtà, JLo ci ha abituati a una vita completamente diversa da quella descritta: tutta film, musica, red carpet, allenamenti per mantenere il suo fisico statuario e vacanze da cartolina. Intervallate sì, da momenti (e sempre più spesso balletti!) familiari. Un sogno di vita insomma che si concilia difficilmente con quella attuale e con la sua passione più grande: "Una volta che ho iniziato a recitare ho capito che era quello che avevo sempre voluto fare. Era questo o niente". Nel video sotto, una delle sue ultime esibizioni più spettacolari, in occasione del SuperBowl 2020, insieme a Shakira.