Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
OSPITI
05 marzo 2020

Il riscatto di Andrea Montovoli

L'attore Andrea Montovoli sarà a Verissimo sabato 7 marzo, dopo essersi ritirato dal Grande Fratello Vip

Condividi:

Andrea Montovoli sarà a Verissimo sabato 7 marzo per parlare del suo passato tormentato e della sua esperienza al Grande Fratello Vip, che lui stesso ha deciso di concludere ritirandosi. 35 anni il 12 marzo, Andrea Montovoli nasce e cresce a Porretta Terme. A soli 12 anni perde il padre e le sue priorità cambiano: dopo essersi trasferito a Vergato con la madre e la sorella, abbandona il calcio per dare una mano in casa. Al Grande Fratello Vip Montovoli dice per la prima volta di essere finito in un carcere minorile. Un momento di perdizione che però gli ha fatto scoprire l'amore per il teatro e la recitazione: “Il teatro era uno dei momenti di svago in carcere, che mi ha dato la possibilità di fare quello che faccio ora”, ha raccontato. Cosí nasce l'Andrea Montovoli attore: cinema, tv e teatro sono i luoghi dove dá il meglio di sè. RIS delitti imperfetti, Scusa ma ti chiamo amore, L’ispettore Coliandro e Notte prima degli esami ‘82 sono solo alcuni dei titoli ai quali prende parte. Nel 2014 gli viene consegnato il Premio Internazionale Vincenzo Crocitti al Teatro Quirico Vittorio Gassman da Franco Oppini. La sua è una storia di riscatto, che lui stesso aveva raccontato qualche anno fa a Verissimo.

Dopo i reality Ballando con le stelle e Pechino Express, Andrea Montovoli entra nella casa del GF Vip, che ha scelto di abbandonare lui stesso dichiarando di essere arrivato alla fine del suo percorso nella casa. L'appuntamento con il suo racconto è per sabato 7 marzo su Canale5 con Verissimo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.