Continuano i riconoscimenti per Chiara Ferragni e Fedez, una delle coppie italiane più significative dell'anno che si sta per concludere. Dopo aver ricevuto l'Ambrogino d'oro dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, i Ferragnez ottengono il primo posto nella classifica stilata dal settimanale Vanity Fair che raccoglie tutte le personalità più influenti del 2020.
Il numero di Vanity Fair, in edicola dal 9 dicembre, dedica la copertina proprio alla coppia che ha saputo lasciare il segno anche in un anno particolarmente difficile per il nostro Paese. Solo pochi giorni fa, nella giornata di lunedì 7 dicembre, avevano ricevuto l'Ambrogino d'oro per il loro impegno nel contrastare il Covid-19 in una delle città più colpite durante la prima ondata.
Tra gli influencer più seguiti durante la quarantena, i Ferragnez si sono impegnati nella lotta al coronavirus prima con la raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele, poi con il tour estivo per promuovere il turismo in Italia, infine condividendo il messaggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che aveva chiesto alla coppia di sensibilizzare i loro follower all'uso della mascherina, e con l'iniziativa a sostegno dei lavoratori dello spettacolo Scena Unita.