Claudia Schiffer spegne 50 candeline: "Mai stata così felice"
La top model compie 50 anni il 25 agosto da imprenditrice, moglie e mamma tris: "Non mi sono mai sentita così felice e sicura. Non cerco di sembrare o di sentirmi più giovane, ora abbraccio la mia età"
La supermodella tedesca Claudia Schiffer compie 50 anni il 25 agosto e festeggia spegnendo le candeline insieme ai suoi follower in un video social super chic, in cui fasciata in un abito Balmain mostra tutto il suo splendore. Icona degli anni Novanta, Claudia Schiffer però dalla sua bellezza non si è lasciata definire, per questo oggi "abbraccio la mia età" serenamente. "Sono molto fortunata ad amare quello che faccio", si legge nel suo sito. "Credo che l’età debba essere festeggiata e venerata. C’è un motivo per cui organizziamo feste e mangiamo torte ai nostri compleanni, e io mi sento allo stesso modo quando invecchio ogni anno. Sono così felice di compiere 50 anni e nella mia vita non mi sono mai sentita più sicura o felice. Non cerco di sembrare o di sentirmi più giovane, abbraccio il presente".
Sui social ha lanciato nei giorni precedenti un conto alla rovescia per il suo compleanno pubblicando i suoi ricordi più belli, dai momenti con la sua "fashion family" alle copertine storiche, fino a all'lbum di bambina. Ma senza nostalgia. Oggi imprenditrice e direttore creativo (ha una linea di makeup, una di capelli, una di calze, una di maglieria), Claudia Schiffer è più felice che mai. Sposata dal 2002 con il regista Matthew Vaughn, è mamma di tre figli: Caspar, 17 anni, Clementine, 16 e Cosima Violet, 10. L'addio alle passerelle era stato 11 anni fa, a 39 anni, e oggi divide il suo tempo tra lavoro da imprenditrice e la sua passione: l'arte. Il prossimo anno, infatti, sarà curatrice di una mostra di fotografia di moda a Düsseldorf. Il resto è tutto dedicato alla famiglia: il marito - "Mi piace l’idea di essere felice con un uomo solo" - e i figli, per i quali ha riunciato al cinema perché "non tollero l’idea di farli allevare da una tata".