Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il ricordo
13 aprile 2020

Ciao Alex, 18 anni fa ci lasciava Alex Baroni

Il ricordo di Giorgia, sua compagna per 4 anni, in un'intervista a Verissimo: "La sua morte una voragine nella mia vita"

Condividi:
Ciao Alex, 18 anni fa ci lasciava Alex Baroni

Il cuore di Alex Baroni smise di battere il 13 aprile del 2002. Il cantautore italiano morì a soli 35 anni dopo 25 giorni di agonia in un ospedale romano, dove fu ricoverato in seguito a un grave incidente in moto. Era all'apice della sua popolarità. Alex Baroni esordì nella categoria Giovani al Festival di Sanremo nel 1997 e da lì la sua carriera decollò: tra i suoi brani più famosi Cambiare, Onde e La distanza di un amore. Per quattro anni, fino a quello precedente la sua morte, fu legato sentimentalmente alla collega Giorgia e i due restarono molto amici anche dopo la fine della loro relazione. La cantante ha ricordato l'ex compagno in una toccante intervista a Verissimo definendo la perdita di Alex come "una voragine nella sua vita". "Dovevamo dirci altre cose, ho avuto un crollo totale", ha confessato la cantante a Silvia Toffanin. Qui sotto l'intervista di Giorgia, andata in onda a inizio marzo dello scorso anno.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.