Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PADRI E FIGLI
16 giugno 2020

Aurora Ramazzotti: "Il privilegio e la fatica di essere figli d'arte"

Condividendo un video da bambina con papà Eros alla batteria, Aurora Ramazzotti riflette sull'essere figlia d'arte: "Quella bambina respira arte da sempre, le scorre nelle vene e la passione di suo padre sarà sua per sempre"

Condividi:

Una nostalgica Aurora Ramazzotti ha aperto l'album dei ricordi e dopo aver postato alcuni video e foto di quando era bambina conclude il viaggio nel tempo postando un video in cui è accanto al padre Eros intento a suonare la batteria. "La trasmissione dell’arte da un genitore a un figlio è naturale. È una questione di pelle, di cuore. Il modo, il mondo in cui veniamo cresciuti definisce la nostra essenza senza eccezioni", scrive la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, 23 anni. "Non è poi così difficile da capire che si possa addirittura tentare di seguire le orme dei propri genitori per lo stesso motivo. Eppure ancora oggi non è scontato. Molti vaneggiano nella paura di un fallimento a causa di un patrimonio professionale/artistico importante alle proprie spalle e non solo. Temono di fare un torto a qualcuno, cercano altre strade e a volte non ci provano nemmeno perché i fatti parlano da sé", continua forse rispondendo alle accuse di chi le dà della 'raccomandata'. "Questo video è bello perché racconta una storia: quella di una bambina felice e inconsapevole del suo privilegio. Per lei assistere all’arte è normale, le scorre nelle vene e la respira da sempre, non conosce altro. Non sa che la vita la riporterà, tramite vie traverse, proprio lì dove è stata cresciuta. Ma se c’è una cosa certa è proprio questa: la passione dei suoi genitori sarà sua per sempre. E in qualche modo è già incisa nel suo destino". In particolare, Aurora ha ereditato dal padre la passione per la musica, come mostra nei suoi ironici video alla chitarra (di cui sta prendendo lezioni), e oggi sta seguendo le orme dei suoi genitori dividendosi tra radio e tv: ha affiancato mamma Michelle Hunziker in Vuoi scommettere ed è una delle nuove voci della emittente radiofonica Rtl 102,5. Tra i primi a commentare le sue parole sui figli d'arte è la sua migliore amica Sara Daniele, figlia di Pino Daniele: "Mi ci ritrovo parecchio in quello che dici. Ps. Spero che un giorno la gente capirà e vedrà quanta fatica hai fatto (e ahimè ancora fai) per realizzare tutti i tuoi sogni. Il cognome certo aiuta, ma la cazzimma o ce l'hai o non ce l'hai, e te amica mia ne hai a palate".

"Per me la cosa più importante è sempre stata vedere i miei genitori felici", aveva raccontato Aurora Ramazzotti a Verissimo parlando dell'infanzia con i suoi genitori e delle nuove famiglie che si sono ricreate con nuovi partner. Riguarda la sua intervista nel video qui sotto.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.