Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
OSPITI
06 febbraio 2020

Alfonso Signorini, da opinionista a conduttore di GF Vip

Non solo giornalista, ma anche scrittore e conduttore radiotelevisivo, Alfonso Signorini racconta il suo Grande Fratello Vip a Verissimo

Condividi:

Alfonso Signorini sarà a Verissimo sabato 8 febbraio per raccontare la sua nuova esperienza come conduttore del reality Grande Fratello Vip: il direttore della rivista settimanale Chi è ormai di casa negli studi del Grande Fratello, prima come opinionista e ora come conduttore. Nato da un’umile famiglia, con padre impiegato e madre casalinga, Alfonso arriva alla carriera televisiva per vie non del tutto scontate: studia Lettere classiche e Filologia medievale, per poi esordire nel mondo del lavoro come professore di italiano, latino, greco, storia e geografia al Liceo Classico Leone XIII di Milano. Affascinato dal raccontare storie altrui, inizia a collaborazione prima con il quotidiano La provincia di Como, e poi con Panorama, introducendosi nel mondo del gossip. Nel 2006 arriva la svolta, divenendo direttore responsabile di Chi, magazine settimanale che porta Alfonso in una posizione di prestigio nello show business, tanto che tra il 2008 e il 2012 è anche direttore responsabile di TV Sorrisi e Canzoni. L’esordio televisivo, però, arriva molto prima, quando Alfonso Signorini diventa ospite fisso di Chiambretti c’è nel 2002, seguito dal ruolo da opinionista al Grande Fratello, dal 2008 al 2012, a L’isola dei famosi, dal 2015 al 2016 e al Grande Fratello Vip dal 2016 al 2018. Nel 2010 arriva il debutto da conduttore con programmi apprezzati dalla critica e dal pubblico come Kalispéra, La notte degli chef, Una serata bella – Per te, Gianni! e Una serata bella – Per te, Mogol!.

Alfonso Signorini, ormai, è un vero e proprio personaggio televisivo ed è spesso ricorso ai social per esprimere sue varie simpatie (o antipatie) nei confronti di diversa celebrità. In attesa della nuova intervista di Silvia Toffanin al conduttore, rivediamolo nel video qui sotto quando è stato ospite a Verissimo nel 2016, salotto che ha visto Alfonso Signorini affiancare alla conduzione prima Paola Perego e poi la stessa Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.