30 luglio 2018

Spy Game

Robert Redford e Brad Pitt in un'avvincente storia di spionaggio

Condividi:
Spy Game

LA TRAMA DI SPY GAME Nathan Muir (Robert Redford), agente operativo della CIA, sta per andare in pensione, quando scopre che il suo ex-socio Tom Bishop (Brad Pitt), è stato arrestato in Cina per spionaggio e condannato a morte. Tom è infatti colpevole di aver tentato una incursione in carcere per liberare Elizabeth, un'amica di origine britannica.

Mentre tra i vertici della CIA si discute se intervenire o meno per il salvataggio dell'ex collega, Nathan ripercorre nella memoria le fasi dell'amicizia con Tom. Conosciutisi in Vietnam nel 1975, sono poi stati patner in Germania Ovest nel 1976 e ancora a Beirut a metà degli anni '80. Proprio a Beirut, Tom conobbe e si innamorò di Elizabeth, militante umanitaria, e decidendo per lei di lasciare la CIA.

Ben deciso a liberare l'amico, Nathan pianifica una missione per la sua liberazione...

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.