La storia di Chiara Ferragni, da Instagram al documentario "Unposted"
Dal blog "The Blonde Salad" al documentario "Unposted" presentato al Festival di Venezia. Ripercorriamo la storia di Chiara Ferragni, l’influencer italiana da oltre 17 milioni di follower
17 milioni di follower, collaborazioni con i più importanti brand della moda mondiale, un marchio personale e un'impresa che conta circa 30 dipendenti. Tutto questo Chiara Ferragni lo ha costruito partendo da un semplice blog personale. La più importante influencer italiana è nata a Cremona il 7 maggio 1987 e ha due sorelle minori, Valentina e Francesca. Già da adolescente, Chiara era molto seguita sui social. Diavoletta87 era il suo nickname ai tempi dei social network Netlog e Duepuntozero. Il primo passo per il suo successo dirompente arriva nel 2009 quando, insieme a Riccardo Pozzoli (ex fidanzato e socio di Chiara), decide di aprire il blog The Blonde Salad dove racconta la sua quotidianità e la sua passione per la moda. Il mezzo che segna la definitiva ascesa di Chiara è Instagram sul quale la ragazza comincia a postare da gennaio 2012. ll suo profilo è in continua crescita e, attualmente, conta oltre 17 milioni di follower. Chiara ha tenuto una lezione all'università americana di Harvard per spiegare agli studenti di un corso di marketing le strategie e il lavoro che le hanno permesso di arrivare a questi risultati. Per quanto riguarda la sua vita privata, l'influencer ha una relazione con il rapper Fedez dal 2016. Il 19 marzo 2018 nasce Leone, il primo figlio della coppia. Fedez e Chiara si sono sposati il 1 settembre 2018 a Noto. Durante la 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, viene presentato Unposted, docufilm diretto da Elisa Amoruso. Un racconto personale su chi si cela dietro un'icona di stile ed eleganza per milioni di ragazze. Qui sotto il post in cui Chiara Ferragni rivela la prima reazione dopo aver visto il documentario. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE