Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
13 luglio 2023

Zayn Malik rivela perché è finita con gli One Direction: "Ci eravamo stancati l'uno dell'altro"

In una rara intervista, il cantante ha parlato anche della figlia Khai, avuta con l'ex compagna Gigi Hadid: "Mia figlia ha riportato il colore nella mia vita grigia di adulto"

Condividi:

Zayn Malik, 30 anni, ha rotto il silenzio sull'addio agli One Direction avvenuto nel 2015. Il cantante in un'intervista al podcast ​Call Her Daddy con la conduttrice Alexandra Cooper - la prima rilasciata dopo sei anni - ha raccontato: "È finita perché alcune persone non volevano firmare i contratti. Sapevo che stava succedendo qualcosa e ho anticipato la curva". Zayn Malik - che aveva lasciato la band il 25 marzo del 2015 mentre erano impegnati in un tour mondiale, adducendo motivazioni legati allo stress - ha poi svelato che tra le cause del suo addio al gruppo c'erano anche alcuni problemi con gli altri componenti: Harry Styles, Nial Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson. "Siamo stati insieme ogni giorno per cinque anni e alla fine ci siamo semplicemente stancati l'uno dell'altro. Avevamo fatto il nostro corso. Io, egoisticamente, volevo essere il primo ad andarmene per provare a fare successo da solo", ha spiegato il cantante. "Sono un tipo passivo, ma quando si tratta della mia musica e dei miei affari, sono serio e competitivo, quindi volevo essere il primo a fare le mie cose. Penso di essere uscito al momento giusto... credo che se fossi rimasto più a lungo probabilmente ne avrei risentito un po' di più", ha aggiunto Zayn Malik, che ha poi raccontato di come l'ansia lo abbia sempre accompagnato nella sua carriera di cantante, specie nelle sue esibizioni sul palco.

Zayn Malik rivela perché è finita con gli One Direction: "Ci eravamo stancati l'uno dell'altro"
Instagram @zayn

Zayn Malik, i momenti difficili e l'amore per la figlia

"Da ragazzino amavo stare sul palco e mi piaceva esibirmi. Quando è diventata una cosa pesante e carica di responsabilità, allora è arrivata l'ansia. Ho dovuto imparare ad adattarmi. Tuttavia, quando ero negli One Direction, non avevo tempo per questo. Eravamo in ballo e dovevamo ballare, ma sento che abbiamo fatto un buon lavoro con la nostra musica", ha raccontato Zayn Malik a proposito della band, che si era formata a Londra nel 2010 per poi raggiungere in breve tempo il successo. "All'epoca non mi capacitavo della nostra fama. Non credo di essere stato in grado di farlo a quell'età. Ho avuto bisogno di tempo per elaborare, con una mente più matura, guardando indietro", ha aggiunto il cantante, che ha spiegato come a motivarlo ad aprirsi sia stata la figlia Khai, avuta a settembre del 2020 con l'ex compagna Gigi Hadid, con la quale si era lasciato a ottobre del 2021, a sei anni dall'inizio della loro storia d'amore: "Mia figlia ha riportato il colore nella mia vita grigia di adulto. Quando sono con lei, non lavoro affatto". "Passo un'intera giornata con lei a fare ciò che le piace, come dipingere, giocare, andare al parco o allo zoo. Da quando ho avuto mia figlia, la cosa principale per me è cercare di essere un buon esempio per lei", ha aggiunto il cantante, che nel 2021 è stato accusato di aver aggredito Gigi Hadid e sua madre Yolanda, nell'ambito di una lite familiare. Il cantante ha raccontato di non aver contestato le accuse per preservare la sua privacy e quella di sua figlia Khai: "No volevo entrare in qualsiasi tipo di narrativa online che mia figlia avrebbe potuto leggere in futuro. Non aveva senso. Credo di aver affrontato la cosa nel migliore dei modi, in modo amichevole e rispettoso", ha concluso Zayn Malik, che il 21 luglio pubblicherà il suo nuovo singolo Love Like This.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.