Scopri Infinity+
Corporate
L'intervista25 ottobre 2025

Veronica Satti: "Sono stata ricoverata in una clinica psichiatrica, neanche una chiamata da papà Bobby Solo"

Veronica Satti parla a Verissimo dei suoi problemi di salute mentale e del rapporto con il padre Bobby Solo: "Oggi lo considero un capitolo chiuso"
Condividi:

Veronica Satti parla a Verissimo del suo rapporto con il padre Bobby Solo e dei suoi problemi di salute mentale: dai disturbi alimentari all'autolesionismo fino all'episodio più brutto in cui ha tentato di togliersi la vita. "Ho iniziato a soffrire di disturbi alimentari all'età di 14 anni e dal liceo fino a due anni fa ho sofferto di autolesionismo", spiega Veronica Satti, nata nel 1990 dalla relazione di Bobby Solo con Mimma Foti.

Due anni e mezzo fa, Veronica Satti è stata ricoverata in una clinica di riabilitazione psichiatrica: "Mi ero tagliata ovunque. Ho chiamato papà e lui mi ha mandato un messaggio. Non mi ha mai chiamata". Veronica Satti non ha avuto rapporti con il padre Bobby Solo per circa 15 anni. Ma dopo la partecipazione della ragazza al Grande Fratello nel 2018, i rapporti sembravano essere ripresi. "I primi due anni i rapporti ci sono stati, poi dal 2020 piano piano è scomparso", spiega.

Oggi Veronica Satti considera quello con il padre un capitolo chiuso: "Voglio accettare le cose così come sono. Non voglio essere voluta perché ti prego di volermi nella tua vita". Veronica Satti sta anche affrontando un percorso di cure per il disturbo borderline della personalità, diagnosticato negli ultimi anni. Ripensando agli anni di sofferenze, Veronica Satti rivela anche il momento più difficile: "Una volta mi sono tagliata, rasata i capelli e ho provato a togliermi la vita buttandomi di sotto".