Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi, gli auguri alla figlia Lena: "Sei luce"
"Ti ho portato in grembo nel momento più difficile, sei vita oltre la vita", ha scritto sui social l'attrice alla secondogenita, che ha compiuto due anni
Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi hanno dedicato su Instagram dolci messaggi di auguri alla secondogenita Lena, che ha compiuto due anni. L'attrice ha condiviso alcuni scatti dei festeggiamenti con il marito, la figlia Lena e la primogenita Deva, nata nel 2019, a corredo dei quali ha ricordato il periodo della sua seconda gravidanza, segnato da un momento difficile: "Ti ho portato in grembo nel momento più difficile della mia vita. Avevo perso il mio amato papà da soli due mesi. Ho fatto i conti con l'amore e con il dolore; con la gioia - quella vera, profonda, di una nuova vita - e con la sofferenza, quella che lacera dentro. Ricordo che avevo paura, mi chiedevo spesso come sarei riuscita ad amarti e accoglierti in modo puro, pulito, con tutte quelle zone d'ombra di malessere". "Con tua sorella era più semplice: c'era prima, durante e dopo. Tra noi era già sotto sigillo il nostro sentimento. Ma tu arrivavi nel 'mio dopo'. Quindi, amore mio, poi è stato semplice e naturale. Sei arrivata con tale potenza e luce. Sei una bambina incredibile, magica. Non dirò che mi hai curata, non ti darò questa responsabilità. Gli adulti hanno la responsabilità dei sentimenti. Dal primo istante però, sei stata e sei vita oltre la vita. Mi piace pensare che il nonno ci abbia messo lo zampino da lassù. È arrivato un angelo biondo con lo stesso colore dei suoi occhi. Hai un'anima incredibile: forte, simpatica, solare, dolce e indipendente. Sapessi quante cose mi hai insegnato finora, quanto mi hai cambiata. Ti amo mia Lena, ti amerò per sempre. Sei luce. Tanti auguri amore mio profondo, la mia bambina", ha aggiunto Veronica Ciardi. Federico Bernardeschi, 29 anni, invece, ha pubblicato altri scatti della festa in famiglia, a corredo dei quali, aggiungendo un cuore, ha scritto: "La mia bambina, il mio piccolo clone. L'uragano di ogni mia giornata. Il sorriso costante della nostra casa. La versione migliore di me. Tanti auguri amore mio grande".
Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi, l'intervista a Verissimo
Ospiti lo scorso gennaio a Verissimo, Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi avevano parlato dell'amore per le figlie: "Lena è un terremoto, come il suo papà, ed è un'attrice nata. Deva, invece, è molto simile a me, è emotiva", aveva raccontato Veronica, che è convolata a nozze con il calciatore della nazionale italiana e del Toronto a luglio del 2021: "C'erano le nostre figlie Deva e Lena e quel giorno abbiamo festeggiato molte cose". Veronica Ciardi aveva ricordato anche l'amato papà: "Mio padre si è ammalato un anno prima del nostro matrimonio, volevo che fosse lui ad accompagnarmi all'altare ma poi purtroppo ci ha lasciati", aveva detto in lacrime l'attrice. "Per me lui è stato un secondo padre", le aveva fatto eco il calciatore, che aveva parlato anche delle due proposte di matrimonio: "La prima è arrivata dopo due anni che stavamo insieme. Veronica sul momento mi ha detto sì, però poi mi ha parlato e ha detto che, secondo lei, prima dovevamo affrontare delle cose". Tre anni dopo era arrivata la seconda proposta: "Per la prima mi ero preparato... per la seconda, invece, eravamo sul divano e le ho detto: Che dici se quest'estate ci sposiamo?", aveva aggiunto il calciatore, che nel 2021, dopo la vittoria della nazionale italiana agli Europei, si era tatuato i nomi delle figlie. Nel video proposto qui sotto, la storia d'amore di Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi.