Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il racconto
24 settembre 2021

Valeria Golino: "Io e Riccardo Scamarcio ci evitiamo affettuosamente"

Valeria Golino ha parlato a "Grazia" del suo attuale rapporto con l'ex compagno Riccardo Scamarcio, con il quale ha vissuto una relazione di 10 anni

Condividi:
Valeria Golino: "Io e Riccardo Scamarcio ci evitiamo affettuosamente"

Valeria Golino, 56 anni a ottobre, ha rilasciato un'intervista a Grazia in cui ha parlato anche dell'ex compagno Riccardo Scamarcio, 42 anni a novembre, che aveva conosciuto nel 2015 sul set del film Texas, e con il quale aveva vissuto una storia d'amore dal 2006 al 2016. L'attrice, parlando di Riccardo Scamarcio - con il quale di recente ha recitato nel film La scuola cattolica, pellicola incentrata sul massacro del Circeo in uscita il 7 ottobre - ha detto: "Nel film è bravissimo, un attore potente. Siamo molto legati, ma diciamo che ci evitiamo affettuosamente”. Nel 2019, nella vita di Scamarcio è arrivata Angharad Wood, manager inglese di un'agenzia di attori e scrittori, con una figlia nata da una precedente relazione, e il 29 luglio del 2020 la coppia aveva accolto la loro figlia Emily. Valeria Golino - che oggi vive un'intensa storia d'amore con Fabio Palombi, 31 anni, avvocato esperto in diritti d’autore - ha poi raccontato: "Sto con una persona da quattro anni, un uomo più giovane di me che lavora al Ministero dei Beni Culturali; è una persona bella con cui sto bene. Abbiamo due case separate, ma passiamo tanto tempo insieme". "Oggi provo meno incanto. Ma non per la persona con cui sto adesso, bensì nei confronti dell'amore", ha aggiunto l'attrice, che parlando del passare del tempo ha raccontato: "Mi sento più leggera; non devo più piacere per forza a tutti, come volevo da giovane. Mi sento anche liberata dal bisogno di essere desiderabile, bella. Ma sono impaurita rispetto al mio corpo. Insomma, il tempo che passa ci libera di alcune cose, ma ci rende anche più fragili".

Valeria Golino - che di recente è stata impegnata sul set della seconda stagione della seria The Morning Show con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon - e Riccardo Scamarcio si erano ritrovati anche nel 2018 sul set del film Euforia, di cui Valeria è stata regista. L’attrice, ospite a Verissimo a ottobre dello stesso anno, parlando di Riccardo Scamarcio, aveva detto a Silvia Toffanin: "La fine della relazione con Riccardo è stata una delusione sentimentale molto forte, ma lavorare con lui è stato veramente bello. Sono fiera di lui, è stata un'esperienza piena, densa e interessante. Lui è stato un attore generosissimo con me, e con gli altri attori. Conoscerlo così bene, come lo conosco io, è un privilegio per un regista, mi ha aiutato molto a dirigerlo, anche se avevo meno autorità con lui che con altri attori che hanno preso parte al film".

Riccardo Scamarcio, invece, ospite a Verissimo a dicembre del 2018, dopo aver visto parte dell'intervista a Valeria Golino, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Valeria è una grandissima attrice e regista. Lavorare con lei è stato.. casa, e questo è raro che succeda".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.