Valentina Ferragni: “Ho una possibile frattura al coccige, devo indossare il busto"
L'influencer su Instagram racconta di essersi probabilmente rotta il coccige a seguito di una caduta sugli sci
"Oggi sono andata a fare una risonanza magnetica all’osso sacro e coccige". Valentina Ferragni aggiorna i suoi follower sul problema di salute avuto in seguito a una caduta di sci il mese scorso. "Pensavo di non essermi fatta troppo male (ma solo una botta data dal grosso spavento)", racconta nelle storie del suo profilo Instagram. Il dolore all'osso sacro però non è scomparso: "Purtroppo, il dolore nel coccige nelle settimane successive è stato sempre più forte e ad oggi non posso ancora tirare su cose pesanti, camminare per tanto tempo, correre, fare le scale ecc". "Settimana scorsa, prima di andare a Parigi, sono andata in ospedale per farmi visitare da un ortopedico che mi ha prescritto prima una radiografia (che non ha riscontrato nulla) ma poi mi ha prescritto subito una risonanza magnetica per possibile frattura dell’osso sacro e coccige (che ho fatto oggi). Speriamo che non sia nulla di che e che soprattutto passi presto perché voglio tornare a fare sport. Vi tengo aggiornati sul mio… Ma io sono positiva", continua l'influencer. Poi mostra il corsetto ai suoi fan: "Questo è il bustino medicale che devo tenere su 8 ore al giorno per 30 giorni per la possibile frattura del coccige (sembra certa la frattura). Alcune di voi pensavano fossi incinta perché pensavano avessi una collana che si mette sulla pancia che si chiama richiamo dell’angelo vedendo spuntare qualcosa da sotto gli abiti, in realtà è questo velcro che non sta appiccicato".
I problemi di salute di Valentina Ferragni
Nello scorso dicembre a Verissimo, alla sua prima intervista televisiva Valentina aveva raccontato il suo problema di salute: “Un anno fa avevo un piccolo brufolo sulla fronte che non destava nessun tipo di allarme. Ma dopo un po’ di tempo, visto che non andava via, sono andata da un dermatologo che mi ha detto che era una semplice cisti, da togliere senza fretta. A settembre però ho preferito fare un’altra visita, la dottoressa si è insospettita e ha deciso di levarlo per capire cosa fosse. Dopo una settimana, è arrivato l’esito: carcinoma a base circolare, un tumore maligno localizzato”. E aveva aggiunto: “Per fortuna questo tipo di tumore non è il peggiore tra quelli epidermici. Ma se avessi aspettato altro tempo avrei dovuto subire un innesto di pelle con un intervento molto più invasivo. Ora però dovrei essere guarita al 100%. Un consiglio che posso dare a tutti è di andare a farsi vedere appena c’è qualcosa di anomalo. Quelli della pelle non sono tumori di serie B, sono piccoli e cattivi”.
Il rapporto con la sorella Chiara
A Silvia Toffanin che le chiedeva se la sua carriera fosse stata influenzata dalla sorella Chiara, Valentina aveva risposto: “Ha influito tanto ma è stata una cosa molto naturale. Quando mia sorella ha iniziato, i social quasi non esistevano e non si conoscevano ancora gli effetti di Internet. Quando ha cominciato io avevo 16 anni, l’aiutavo e ho visto il suo percorso cambiare negli anni. Sono la sua fan numero uno, è la migliore al mondo e tutto il successo che ha lo deve a se stessa”.