Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
04 maggio 2022

Valentina Ferragni parla dell’insulino resistenza: “Devo rifare tutti gli esami”

L'imprenditrice e influencer parla sui social dei suoi problemi di salute

Condividi:
Valentina Ferragni parla dell’insulino resistenza: “Devo rifare tutti gli esami”

Valentina Ferragni torna ad aggiornare i follower sui suoi problemi di salute e nelle storie su Instagram racconta di dover rifare tutti gli esami per l'insulino resistenza che le era stata diagnosticata lo scorso anno. "Purtroppo ho scoperto che tutti gli esami che avevo fatto l’anno scorso sono fallati e praticamente nulli", spiega l'influencer e imprenditrice nelle storie su Instagram. "Non entro nel dettaglio perché è una tematica molto lunga e non molto bella. Quindi ora, dopo un anno, rifaccio tutti gli esami da capo e speriamo di non avere nulla", aggiunge Valentina Ferragni. E mostra anche le foto dei prelievi di sangue per gli esami: "Non so perché ho le vene che, anche se sono visibili, non si sentono e al momento del prelievo spariscono. Inoltre il sangue non esce bene e dopo un pochino smette addirittura di uscire. Dopo 4 buchi siamo riusciti a riempire al minimo le fialette".

Valentina Ferragni e l'insulino resistenza

Valentina Ferragni aveva fatto sapere sui social di aver ricevuto la diagnosi di insulino resistenza ad aprile del 2021. "Purtroppo le analisi non sono andate bene. Ho una patologia in una forma più grave del previsto: si chiama insulino resistenza. Vorrei raccontare il mio problema perché secondo me è una condizione che colpisce tante ragazze che non sanno di averla, perché è molto difficile da diagnosticare", aveva detto l'influencer e imprenditrice ai follower.

I problemi di salute di Valentina Ferragni

Non è la prima volta che Valentina Ferragni usa i social per parlare dei suoi problemi di salute. L'influencer aveva annunciato di dover portare il busto per alcune settimane per una "possibile frattura al coccige". E aveva raccontato anche di aver scoperto di avere "molti fibromi nel seno". "Ora devo farmi controllare ogni 6 mesi per vedere che questi fibromi benigni non si ingrossino e allo stesso tempo non mutino e si trasformino in qualcosa di più grave", aveva spiegato la più piccola delle sorelle Ferragni.

Valentina Ferragni e il tumore maligno alla pelle

Valentina Ferragni aveva annunciato sui social di avere un tumore maligno alla pelle. L'imprenditrice e influencer ne aveva parlato anche ospite a Verissimo. “Un anno fa avevo un piccolo brufolo sulla fronte che non destava nessun tipo di allarme. Ma dopo un po’ di tempo, visto che non andava via, sono andata da un dermatologo che mi ha detto che era una semplice cisti, da togliere senza fretta. A settembre però ho preferito fare un’altra visita, la dottoressa si è insospettita e ha deciso di levarlo per capire cosa fosse. Dopo una settimana, è arrivato l’esito: carcinoma a base circolare, un tumore maligno localizzato”, aveva raccontato la più piccola delle sorelle Ferragni.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.