Tiziano Ferro canta "Voce" di Madame
"Non ho altro modo per dirvi grazie per il vostro amore", ha scritto su Instagram il cantante a corredo di un video in cui reinterpreta il brano della collega
Tiziano Ferro, 42 anni il 21 febbraio, ha condiviso su Instagram un video in cui reinterpreta il brano Voce di Madame, presentato dalla cantante al Festival di Sanremo 2021 - con il quale si era classificata all'ottavo posto, vincendo il premio Sergio Bardotti per il miglior testo e il Premio Lunezia per il valore musical-letterario - dedicando toccanti parole ai suoi fan. "Non ho altro modo per dirvi grazie. Per l'amore e il sostegno vero, e la consolazione della quale avevo bisogno. Sgangherata ma solo vostra, la mia Voce. Grazie angeli miei", ha scritto il cantautore a corredo del filmato. Tra i tanti commenti al post anche quello di Sandra Milo, che ha scritto: "Grazie siamo noi a doverlo dire a te, che riempi le nostre vite con la tua voce, con le tue parole, coi tuoi pensieri, coi tuoi sorrisi e anche con le tue lacrime sincere". Tiziano Ferro non ha mai nascosto la sua stima e il suo apprezzamento sui social per Madame, che di recente ha scritto per Laura Pausini il brano Scatola: lo scorso anno il cantautore aveva definito Madame - il primo album pubblicato dalla collega - il "disco italiano più bello del 2021". "L'album italiano più bello dell'anno continua a sfornare belle canzoni", aveva scritto, infatti, lo scorso giugno nelle storie su Instagram Tiziano Ferro, aggiungendo un cuore, a corredo di una foto della copertina del singolo della collega Marea, pubblicato lo scorso 4 giugno. Il cantante - che proprio a giugno del 2021 ha celebrato 20 anni di carriera - ha parlato più volte di alcuni momenti difficili della sua vita: dal bullismo che ha subito da bambino, ai traumatici effetti che questo ha avuto sulla sua crescita e sulla sua vita, alla dipendenza dall'alcol.
Tiziano Ferro, ospite a Verissimo a dicembre del 2020, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Vivevo perennemente frustrato e umiliato. Poi, però, quando ho cantato per la prima volta, il mondo è cambiato". "L'alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza. Per colpa della dipendenza ho perso tanto: amici, una relazione, lavori. A 34 anni il mio fegato era al limite della cirrosi epatica", aveva aggiunto il cantante.