Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
18 luglio 2023

Tiziano Ferro rivela: “Ho un nodulo a una corda vocale, dovrò operarmi”

Il cantautore parla per la prima volta del suo problema di salute: "La diagnosi è arrivata poco prima del tour. I dottori mi invitavano a operarmi subito. Io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare"

Condividi:

Concluso il suo TZN tour, Tiziano Ferro rivela di avere un problema di salute per cui dovrà essere operato. "Ora posso dirvi la verità. Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale", scrive il cantautore, pubblicando un video di alcuni momenti del suo tour, tra cui delle immagini insieme ai suoi figli Margherita e Andres. "Per intenderci, è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato. Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare, ma non importa", spiega Tiziano Ferro. E aggiunge: "L’unica cosa che ho bisogno di dire - e che ci tengo voi sappiate - è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città". Non è stato semplice per il cantautore affrontare il tour con la consapevolezza di avere un problema importante alle corde vocali: "Lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito". "Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene", conclude Tiziano Ferro. Da Francesca Michielin a Levante: in tantissimi hanno commentato il post per mostrare vicinanza al cantautore. Tra i tanti commenti non poteva mancare quello di Laura Pausini, amica di Tiziano che ha duettato a sorpresa con il cantautore nella data del tour a Bologna. "Pochi possono capire a fondo cosa significhi aver fatto questa scelta TZN. Emotivamente oltre che fisicamente. Sei grande. E come tantissimi, anche io, ti ringrazio per questa scelta e ti voglio bene", scrive Laura Pausini.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.