Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL POST
09 novembre 2023

Tiziano Ferro e la dipendenza dall'alcol: “Sette anni dall’ultimo bicchiere”

Su Instagram, il cantante festeggia i sette anni lontano dall'alcol e racconta la sua rinascita personale

Condividi:

Sul suo profilo Instagram, Tiziano Ferro ricorda un traguardo personale molto importante: il cantante è sobrio da sette anni e lontano dai problemi di alcolismo per i quali ha sofferto per un lungo periodo. "Sette anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato", scrive il cantante nella didascalia di un post condiviso con tutti i suoi follower. Una rinascita personale e professionale che Tiziano Ferro ha raccontato per sensibilizzare i suoi fan sui drammi dell'alcol, della depressione e dei disturbi alimentari.

Tiziano Ferro parla della dipendenza dall'alcol a Verissimo

Tiziano Ferro aveva raccontato nello studio di Verissimo i problemi legati all'alcol: "Pensavo fosse gestibile, pensavo fosse una cosa che facevo solo io. Non mi sentivo un alcolista, ma a un certo punto non riuscivo a smettere. A 34 anni il mio fegato era al limite della cirrosi epatica". "La prima volta che ho ammesso di avere un problema era il 2014", aveva spiegato il cantante, parlando della sua dipendenza dall'alcol, "Per colpa della dipendenza ho perso tanto: amici, una relazione, lavori".

Tiziano Ferro, la separazione dal marito Victor

Dopo aver annunciato il divorzio dal marito Victor Allen il 19 settembre 2023, Tiziano Ferro aveva rivelato i motivi della separazione in un'intervista al Corriere della Sera: "Appartengo a una generazione i cui genitori non si sono lasciati per il bene dei figli, ma creando in realtà solo scompensi". Tiziano Ferro e Victor Allen si erano sposati nel giugno del 2019 a Los Angeles. "Affrontare un divorzio non è mai bello, ma il mio è capitato con una tempistica tremenda. Io e Victor ci siamo rivolti a degli specialisti affinché ci aiutassero coi bambini e la prima e unica cosa che ci hanno detto è stata: teneteli lontani dai conflitti", aveva spiegato il cantante nel corso dell'intervista.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.