Tallulah Willis: "Sono autistica. L'ho scoperto da poco"
"La diagnosi della malattia mi ha cambiato la vita", ha spiegato sui social la terzogenita di Bruce Willis

Tallulah Willis ha rivelato sui social di essere autistica. La terzogenita di Bruce Willis e dell'ex moglie Demi Moore ha condiviso su Instagram un video amarcord di lei bambina a un evento con suo padre. "Dimmi che sei autistica senza dirmi che sei autistica”, ha scritto a corredo a corredo del filmato in cui è immortalata in braccio al papà durante un'intervista. Nel video Tallulah massaggia la testa del papà e gioca con il suo orecchio.
Rispondendo al commento di un follower, che le chiedeva se avesse ricevuto la diagnosi da bambina, Tallulah, 30 anni, ha risposto: "In realtà questa è la prima volta che condivido pubblicamente la mia diagnosi. L'ho scoperto quest'estate e mi ha cambiato la vita".
I disturbi dello spettro autistico, come riporta il sito del Ministero della Salute, "sono un insieme di disturbi del neurosviluppo caratterizzati da deficit persistente nella comunicazione sociale e nell'interazione sociale in molteplici contesti e pattern di comportamenti, interessi o attività ristretti, ripetitivi".
I problemi di salute di Tallulah Willis
Di recente Tallulah Willis aveva parlato su Instagram anche della sua lotta contro i disturbi alimentari.
"Mi rivolgo ai ragazzi in fase di recupero dai disturbi alimentari: sto vivendo un momento intenso in cui ricordo quel periodo difficile e cosa si prova a confrontarti con un corpo che senti non appartenerti. Volevo solo dirlo perché so di non essere sola", aveva scritto l’attrice a corredo di alcuni scatti da bambina.
"Proprio nel momento in cui ti senti trascinata da un vecchio desiderio, ti confronti con la versione migliore di te stessa. E va bene essere nel mezzo del caos e non aver ancora risolto tutto", aveva aggiunto Tallulah , che aveva rivelato per la prima volta di aver sofferto di anoressia a maggio del 2023 in un editoriale per Vogue in cui raccontava: "La mia mente di adolescente si torturava con conclusioni errate: non sono abbastanza bella per mia madre, non sono abbastanza interessante per mio padre".
Tallulah Willis aveva parlato anche della malattia del padre, al quale un anno fa è stata diagnosticata la demenza frontotemporale: "Mi ero accorta da tempo che qualcosa non andava, ma non volevo accettarlo. Tutto ha avuto inizio con un po' di insensibilità, è iniziato con una sorta di vaga indifferenza, che la famiglia ha attribuito alla perdita dell'udito".
"Mio padre aveva iniziato a dare risposte sempre più vaghe e il suo udito, già rovinato da Die Hard, era peggiorato col tempo ma io l'avevo presa sul personale. Ho speranze per papà e mi rifiuto di lasciarlo andare così", aveva aggiunto l'attrice.