Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
17 febbraio 2023

"Bruce Willis è affetto da demenza": l'annuncio della famiglia

"Purtroppo le difficoltà comunicative sono solo un sintomo della malattia che Bruce sta affrontando": sui social il comunicato della famiglia allargata dell'attore

Condividi:

A quasi un anno dall'annuncio del ritiro dalle scene a causa della diagnosi di afasia, arriva un nuovo aggiornamento sulle condizioni di salute di Bruce Willis. L'attore, 67 anni, è affetto da demenza frontotemporale (FTD). A renderlo noto è la famiglia allargata di Bruce Willis in una nota, condivisa anche dall'ex moglie Demi Moore sui social. La dichiarazione della famiglia Willis infatti è firmata da Demi Moore - con cui l'attore è stato sposato dal 1987 al 2000 -, dalle loro tre figlie Rumer (1988), Scout (1991), Tallulah (1994); dall'attuale moglie Emma Heming e dalle loro due figlie Mabel (2012) ed Evelyn (2014). "Le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: la demenza frontotemporale (nota come FTD)", hanno scritto nella nota, pubblicata sul sito The Association for Frontotemporal Degeneration. E hanno aggiunto: "Purtroppo, le difficoltà con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia di Bruce. Sebbene questo sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara". Parlando nello specifico della demenza: "La FTD è una malattia crudele di cui molti di noi non hanno mai sentito parlare e può colpire chiunque. Per le persone sotto i 60 anni, la FTD è la forma più comune di demenza e, poiché ottenere la diagnosi può richiedere anni, la FTD è probabilmente molto più diffusa di quanto sappiamo". "Oggi non esistono cure per la malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire", ha aggiunto la famiglia.

Bruce Willis, dalla diagnosi di afasia alla foto di famiglia dopo le indiscrezioni sulla sua salute

"Con gli straordinari fan di Bruce, come famiglia, volevamo condividere che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l'afasia, che ha compromesso le sue abilità cognitive e per questo metterà da parte la sua carriera che significa tanto per lui": erano le parole con cui la famiglia di Bruce Willis aveva annunciato il ritiro dalle scene dell'attore. Nei mesi scorsi si era parlato di un peggioramento delle condizioni di salute di Bruce Willis. "I suoi cari sanno che non sarà con loro per sempre e stanno apprezzando ogni singolo momento passato con lui. Nonostante il suo peggioramento di salute, i suoi cari stanno cercando di rimanere forti. Bruce non può dire molto, e non sembra che stia capendo molto di ciò che dicono gli altri. Ci sono giorni in cui riconoscono il vecchio Bruce, ma sono momenti brevi. La sua famiglia prega per un miracolo", aveva detto una fonte. L'ex moglie Demi Moore aveva poi condiviso uno scatto della loro famiglia al completo. "Noi siamo una famiglia, e stiamo entrando nello spirito natalizio", aveva scritto l'attrice sui social.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.