Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL GESTO
06 ottobre 2023

Syria, l'omaggio a Elodie

Syria ha indossato una t-shirt con le parole di una hit della collega Elodie

Condividi:

Syria, 46 anni, ha reso un particolare omaggio sui social alla collega Elodie, 33. La cantante, all'anagrafe Cecilia Syria Cipressi, ha condiviso su Instagram uno scatto in cui indossa una t-shirt che riporta sul fronte la scritta Lacrime mie e sul retro Lacrime tue, le parole del brano Due di Elodie. "Le cose sono due", ha scritto Syria a corredo del post taggando Elodie e mimando con le dita il titolo della hit della collega, che ha aggiunto un cuore al post di Syria, che a sua volta ha risposto con due cuori e l'hashtag #teamelodie. Syria ha poi pubblicato un'altra foto con la stessa maglietta dopo un bagno in piscina: "Ah, il bagno in piscina... piangi che ti passa. Sono discreta una volta ogni tanto, sentiti libera Cecia! Ti amo Elodie", ha scritto la cantante a corredo del selfie, che Elodie ha commentato con un emoticon di una faccina con occhi a cuore e Syria ha rispoto con un altro cuore. Il secondo scatto pubblicato da Syria - che sembrerebbe ispirato alla copertina del primo clubtape di Elodie dal titolo Red Light, in uscita il 6 ottobre, in cui la cantante è raffigurata dall'illustratore Milo Manara senza veli - ha suscitato anche polemiche da parte di alcuni follower della cantante: "A breve disattiverò i commenti, ringraziando le persone che hanno scritto cose bellissime... ma alle bigotte che litigano qua sotto, con sincero affetto, dico di non seguirmi, non è necessario", ha risposto Syria, che nelle sue storie su Instagram ha poi spiegato: "La t-shirt di Elodie me l'ha regalata mio fratello e l'ho indossata senza esitare. Solidarietà femminile".

Elodie e il suo primo clubtape: "Ha un messaggio visivo forte e libero"

"Questo clubtape è un progetto che racconta la musica da club con un immaginario forte... l'immagine è forte quanto la musica. Mi piace l'idea di essere libera di esprimermi e giocare. In questo momento storico, poi, mi sembrava doveroso sfogarmi. Mi sono sempre divertita a infastidire e lo farò sempre. Il clubtape contiene 7 brani e ha un messaggio visivo forte, libero, cattivello ed è musicalmente deciso", ha raccontato Elodie in un'intervista. "Sono 7 pezzi nuovi, tutti mixati senza pause. Non è un disco, non è un EP. È un clubtape, fatto per voi e per l'energia che mi avete dato a maggio al Forum. A novembre lo balleremo insieme, luce rossa su di noi", ha aggiunto la cantante su Instagram a corredo della foto della cover del clubtape.

Syria a Verissimo: "Negli ultimi anni ho vissuto momenti difficili ma ora sto raccogliendo cose belle"

Syria, ospite a marzo a Verissimo, aveva ripercorso i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera, parlando del cambiamento interiore vissuto negli ultimi anni: "Oggi sono più buona, durante la pandemia mi ero incattivita, ero arrabbiata per tante cose. Ho vissuto dei mesi bruttissimi anche a causa della malattia di mio padre", aveva raccontato la cantante a proposito del papà Luciano Cipressi, discografico e talent scout il cui nome d'arte era Elio Cipri, scomparso a dicembre del 2022. "Ora sono più rilassata, mi sto rasserenando e sto raccogliendo cose belle. Il mio è un lavoro altalenante, fatto di alti e bassi, e mio papà mi ha insegnato tante cose", aveva raccontato la cantante, che a giugno ha festeggiato 21 anni di matrimonio con Pierpaolo Peroni, con il quale ha avuto due figli: Alice, nata nel 2001, e Romeo, venuto alla luce nel 2012: "Pier Paolo e i nostri figli mi stanno dando la forza di riprendere in mano alcune cose della mia vita che ho lasciato in un angolo. Adesso si riparte, ho dei progetti nella musica che a breve prenderanno forma", aveva aggiunto Syria.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.