Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
30 maggio 2022

Stefano De Martino: "Con Belen non ci risposeremo. Luna Marì? Mi sento uno zio"

"Quando Santiago è nato è stato il giorno più bello della mia vita": il conduttore si racconta in un'intervista al Corriere della Sera

Condividi:
Stefano De Martino: "Con Belen non ci risposeremo. Luna Marì? Mi sento uno zio"
foto ANSA

Il lavoro come fruttivendolo, la storia con Emma Marrone, l'amore senza fine per Belen e per il loro figlio Santiago, il rapporto con Luna Marì: Stefano De Martino si racconta in un'intervista al Corriere della Sera. Ballerino, conduttore, attore: De Martino afferma di sentirsi oggi più a suo agio nella conduzione: "Rappresenta meglio me e le mie passioni".

La carriera di Stefano De Martino

De Martino rivela anche di essere un po' scaramantico: "Ho piccole manie: indosso sempre prima la scarpa sinistra e poi la destra; sulle scalette uso solo l’evidenziatore giallo di un certo tipo". Parlando della passione per la danza: "Accompagnando in bici alla scuola di danza mia sorella Adelaide, che ha cinque anni meno di me, mi sono innamorato anch’io. Ho cominciato a 10 anni, ero l’unico studente della mia scuola a fare danza". Poi una borsa di studio vinta a New York, il ritorno in Italia e il lavoro come fruttivendolo. "Quando sono ritornato dall’America il mestiere più gettonato era cameriere, ma siccome avevo una fidanzata che andavo a scuola e l’unico momento uscire era durante il weekend, ho virato sul fruttivendolo", racconta De Martino. Nel 2009 il provino per Amici: "È stato l’ultima chance che mi sono dato". Lì ha conosciuto Maria De Filippi con cui ha tuttora un ottimo rapporto: "Mi confronto spesso con lei e so che è un piccolo grande lusso per il mio mestiere. Prima delle grandi decisioni la chiamo".

Stefano De Martino, il rapporto con Emma Marrone

Ad Amici, Stefano De Martino ha incontrato anche Emma Marrone, con cui ha avuto una storia. "È una persona bellissima. La nostra storia è stata una cosa di gioventù che ricordo con affetto. Siamo rimasti in ottimi rapporti", dice il conduttore.

Stefano De Martino, l'amore per Belen e Santiago

Oggi il conduttore ammette di essere legato , di nuovo, a Belen Rodriguez, da cui ha avuto il figlio Santiago. Parlando della curiosità che ruota alla loro storia: "Credo ci sia una sorta di transfer emotivo nei nostri confronti. Tutti hanno avuto un amore tormentato: nella quasi morbosità con cui vogliono capire come va a finire c’è la velata speranza che ci sia un lieto fine anche per loro". La coppia si era sposata nel 2013, per separarsi nel 2015, tornare insieme nel 2019, lasciarsi di nuovo e ritrovarsi quest'anno. Alla domanda ma avete mai divorziato?, De Martino risponde: "Oddio, non ne sono sicuro, ma credo di sì". Ma esclude un nuovo matrimonio con la conduttrice: "Di matrimonio ne ho fatto uno, e quello nostro per come si è svolto basta e avanza per altre due-tre vite". Per quanto riguarda loro figlio Santiago: "Quando Santiago è nato è stato il giorno più bello della mia vita, mi ha catapultato nella vita adulta da un secondo all’altro. Con lui provo a essere un padre presente, cerco di costruirmi una quotidianità, non credo ai grandi gesti". Per quanto riguarda invece il rapporto con Luna Marì, che Belen ha avuto nel 2021 da un'altra relazione: "È la sorella di mio figlio, mi sento uno zio".

Stafeno De Martino, l'importanza della salute mentale

Il conduttore parla anche dell'importanza della salute mentale: "Vado dallo psicologo tutte le settimane. Si parla tanto di salute fisica. Mi sembra stupido dedicare così poco tempo alla salute mentale. Ho imparato ad auto analizzarmi, a capire come funziono sotto stress. Riesco a guardarmi da fuori, prima ero in balia delle emozioni".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.