Verissimo
L'intervista
13 novembre 2021
Simone Barlaam: "Il mio segreto? Aver accettato la mia diversità"
Il campione paralimpico racconta a Verissimo il suo percorso di accettazione
Condividi:
Simone Barlaam, ospite a Verissimo, ha parlato del suo percorso di accettazione e delle numerose operazioni che ha dovuto subire perché nato con una malformazione congenita del femore destro. "Ho subito 12 interventi, sono stato a lungo ingessato dalla vita in giù", ha affermato.
E ha spiegato che a un certo punto è stato lui a non voler più sottoporsi ad altre operazioni: "Era impossibile e inutile cercare una normalità che non avrei mai potuto raggiungere. Siamo tutti unici, siamo tutti diversi l'uno dall'altro, persino due gemelli sono diversi tra loro. Perciò ho iniziato ad accettarmi per quello che sono e secondo me è stata la chiave vincente".
Leggi anche
Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.