Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
28 luglio 2022

Shawn Mendes cancella il tour mondiale per prendersi cura della salute mentale

"Purtroppo devo cancellare il resto delle date del tour, in questo momento devo mettere la mia salute come priorità", ha fatto sapere il cantante su Instagram

Condividi:

Shawn Mendes - che di recente aveva annunciato sui social di dover posticipare dodici date del suo tour mondiale Wonder: The World Tour per alcuni problemi legati alla sua di salute mentale - ha annunciato su Instagram di essere costretto a cancellare anche tutte le altre date, compresi i due concerti che erano in programma in Italia nel 2023, il 31 maggio a Bologna e il primo giugno a Milano. "Come sapete, ho dovuto posticipare le ultime settimane di spettacoli poiché non ero del tutto preparato per quello che il ritorno in tour avrebbe significato per me. Ho iniziato questo tour entusiasta di tornare finalmente a suonare dal vivo dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, ma la realtà è che non ero affatto pronto per quanto sarebbe stato difficile il tour dopo questo periodo", ha esordito il cantante. "Dopo aver parlato di più con il mio team e aver lavorato con un incredibile gruppo di professionisti della salute, è diventato più chiaro che ho bisogno di prendermi del tempo che non mi sono mai preso personalmente, per radicarmi e tornare più forte. Purtroppo devo cancellare il resto delle date del tour in Nord America, nel Regno Unito e in Europa". "Ci speravamo di poter riprendere con il resto delle date dopo un po' di tempo necessario, ma in questo momento devo mettere la mia salute come la mia prima priorità", ha continuato Shawn Mendes, che l'8 agosto compirà 24 anni. "Questo non significa che non farò nuova musica, non vedo l'ora di vedervi in ​​tour in futuro. So che avete tutti aspettato così tanto per vedere questi spettacoli, e si rompe il mio cuore nel dirvelo, ma prometto che tornerò non appena avrò preso il tempo giusto per guarire. Vi amo tutti e vi ringrazio tutti così tanto per avermi supportato e per avermi seguito in questo viaggio", ha concluso il cantante, aggiungendo due cuori a corredo del messaggio.

Shawn Mendes cancella il tour mondiale per prendersi cura della salute mentale

Shawn Mendes parla dei problemi legati alla sua salute mentale

"Dopo aver parlato con il mio team e i medici, ho capito che ho bisogno di guarire e prendermi cura di me stesso e della mia salute mentale, prima di ogni altra cosa. Mi si stringe il cuore nel dirlo, ma purtroppo devo posticipare gli show previsti nelle prossime settimane. Non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti, vi prometto che ve li comunicherò. Vi voglio bene ragazzi", aveva scritto di recente su Instagram Shawn Mendes a proposito del suo tour mondiale. "Faccio tournée da quando ho 15 anni e a essere onesti è sempre stato difficile essere in viaggio e stare lontano dai miei amici e dalla mia famiglia. Dopo qualche anno di pausa dal tour, pensavo di essere pronto, ma quella decisione era prematura e sfortunatamente lo scotto da pagare e la pressione mi hanno raggiunto e sono arrivato a un punto di rottura", aveva aggiunto il cantante canadese, che lo scorso novembre aveva vissuto un altro momento difficile, dovuto alla rottura con Camila Cabello.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.