Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
15 giugno 2023

Shannen Doherty e il video prima della rimozione del tumore al cervello: "La paura mi stava travolgendo"

"Ecco come può apparire il cancro", ha scritto sui social l'attrice, che da anni combatte contro un tumore al seno che di recente si è esteso al cervello

Condividi:
Shannen Doherty e il video prima della rimozione del tumore al cervello: "La paura mi stava travolgendo"
Instagram @theshando

Shannen Doherty è tornata a parlare della sua lotta contro il tumore al seno al quarto stadio, che ha scoperto di avere nel 2015, e che lo scorso gennaio si è esteso al cervello. L'attrice ha pubblicato su Instagram un video prima di sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere il tumore alla testa: "16 gennaio 2023. Reparto di chirurgia. Avevo un tumore alla testa che volevano rimuovere. Cerco di essere coraggiosa ma sono pietrificata. La paura mi stava travolgendo. Paura di tutti i possibili esiti negativi, preoccupata di lasciare mia madre e dell'impatto che potrebbe avere su di lei". "Ero spaventata da come sarei uscita dalla sala operatoria, e dal fatto che non sarei stata più io. Ecco come può apparire il cancro", ha aggiunto Shannen Doherty, che di recente aveva annunciato sui social di avere una "metastasi al cervello".

Shannen Doherty e il video prima della rimozione del tumore al cervello: "La paura mi stava travolgendo"
Instagram @theshando

Shannen Doherty e la lotta contro il tumore: "Ho metastasi al cervello"

Shannen Doherty di recente aveva condiviso su Instagram due video risalenti allo scorso gennaio, in cui si sottoponeva alla radioterapia: "Il 5 gennaio la tac ha mostrato metastasi nel mio cervello". "Il 12 gennaio è iniziato il primo ciclo di radiazioni. La mia paura in questa clip è evidente. Sono estremamente claustrofobica, e in più ci sono molte cose che stanno accadendo nella mia vita. Sono fortunata perché ho ottimi medici, ma quella paura... il turbamento... ecco come può apparire il cancro", aveva aggiunto l'attrice, che aveva condiviso anche un filmato in cui mostrava il processo per adattarsi alla maschera da indossare durante le radiazioni.

Shannen Doherty parla della sua battaglia contro il cancro

Dopo una lotta che sembrava vinta, il cancro al seno di Shannen Doherty è tornato nel 2019 come metastatico (noto anche come Stadio IV): "Cerco di fare tesoro di tutti i piccoli momenti che la maggior parte delle persone non vede. C'è ancora molta vita in me. Ancora non mi sono messa a tavolino per scrivere le lettere importanti. Ma so di doverlo fare. Ci sono cose che devo far sapere a mia madre. Voglio che mio marito sappia quello che rappresenta per me", aveva raccontato l'attrice in un'intervista, che in questa battaglia ha da sempre accanto a lei il marito Kurt Iswarienko. "La verità è che mi sento ancora un essere umano in salute, in forze. È difficile mettere un punto alla tua esistenza quando ti senti come se potessi vivere ancora altri 10 o 15 anni", aveva aggiunto l'attrice, che in un'intervista rilasciata a Variety nel 2021, aveva spiegato com'è vivere con un cancro al quarto stadio: "Avere un cancro al quarto stadio non significa che la tua vita è finita, anzi il contrario. Il miglior esempio che posso continuare a dare è mostrare che aspetto ha un malato di tumore, e che anche le persone con il cancro possono lavorare. Sto solo cercando di vivere al massimo, per essere il miglior esempio in questo momento". "Non ho mai pensato, nemmeno per un secondo, di lasciare il lavoro. Quando sono alla regia, sono felice. Oggi, rispetto a prima, c'è una saggezza, una vulnerabilità e una conoscenza più profonda della vita", aveva aggiunto l'attrice, che ha raggiunto il successo negli anni Novanta interpretando Brenda nella serie tv cult Beverly Hills 90210.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.