Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
07 giugno 2023

Shannen Doherty, il video della radioterapia: "Ho metastasi al cervello"

"A gennaio è iniziato il primo ciclo di radiazioni", ha raccontato sui social l'attrice a proposito della sua lotta contro il tumore al seno

Condividi:
Shannen Doherty, il video della radioterapia: "Ho metastasi al cervello"
Instagram @theshando

Shannen Doherty, 52 anni, è tornata a parlare della sua lotta contro il tumore al seno, che ha scoperto di avere nel 2015, aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute. L'attrice ha condiviso su Instagram due video risalenti allo scorso gennaio, in cui si sottopone alla radioterapia: "Il 5 gennaio la tac ha mostrato metastasi nel mio cervello", ha scritto Doherty, che ha condiviso anche un filmato in cui mostra il processo per adattarsi alla maschera da indossare durante le radiazioni: "Il video mostra il processo di adattamento alla maschera che devi indossare durante le radiazioni al cervello". "Il 12 gennaio è iniziato il primo ciclo di radiazioni. La mia paura in questa clip è evidente. Sono estremamente claustrofobica, e in più ci sono molte cose che stanno accadendo nella mia vita. Sono fortunata perché ho ottimi medici, ma quella paura... il turbamento... ecco come può apparire il cancro", ha aggiunto l'attrice.

Shannen Doherty, il video della radioterapia: "Ho metastasi al cervello"
Instagram @theshando

Shannen Doherty parla della sua lotta contro il tumore

Dopo una battaglia che sembrava vinta, il cancro al seno di Shannen Doherty è tornato nel 2019 come metastatico (noto anche come Stadio IV). "Cerco di fare tesoro di tutti i piccoli momenti che la maggior parte delle persone non vede. C'è ancora molta vita in me. Ancora non mi sono messa a tavolino per scrivere le lettere importanti. Ma so di doverlo fare. Ci sono cose che devo far sapere a mia madre. Voglio che mio marito sappia quello che rappresenta per me", aveva raccontato l'attrice in un'intervista, che in questa battaglia ha da sempre accanto a lei il marito Kurt Iswarienko. "La verità è che mi sento ancora un essere umano in salute, in forze. È difficile mettere un punto alla tua esistenza quando ti senti come se potessi vivere ancora altri 10 o 15 anni", aveva aggiunto l'attrice, che in un'intervista rilasciata a Variety nel 2021, aveva spiegato com'è vivere con un cancro al quarto stadio: "Avere un cancro al quarto stadio non significa che la tua vita è finita, anzi il contrario. Il miglior esempio che posso continuare a dare è mostrare che aspetto ha un malato di tumore, e che anche le persone con il cancro possono lavorare. Sto solo cercando di vivere al massimo, per essere il miglior esempio in questo momento". "Non ho mai pensato, nemmeno per un secondo, di lasciare il lavoro. Quando sono alla regia, sono felice. Oggi, rispetto a prima, c'è una saggezza, una vulnerabilità e una conoscenza più profonda della vita", aveva aggiunto l'attrice, che aveva raggiunto il successo negli anni Novanta interpretando Brenda nell'iconica serie tv Beverly Hills 90210.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.