Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PADRI E FIGLIE
07 settembre 2022

Shakira, gli auguri al papà: "A 91 anni mi insegni ancora l'amore senza limiti"

"Hai avuto il Covid e hai subito due operazioni, sei l'eroe della mia vita", ha scritto Shakira su Instagram a corredo di un video con il padre William Mebarak Chadid

Condividi:

Shakira ha dedicato nelle storie su Instagram un dolcissimo messaggio di auguri al padre William Mebarak Chadid, che il 7 settembre ha compiuto 91 anni. "Buon compleanno all'eroe della mia vita! Papà, hai avuto il Covid, due cadute e hai subito due operazioni. Sono avvenute molte cose quest'anno ma tu, a 91 anni, continui ancora a insegnarmi ogni giorno come essere forte e l'amore senza limiti", ha scritto la cantante, aggiungendo un cuore, a corredo di alcuni dolci momenti con il suo papà - scrittore e gioielliere statunitense nativo di New York ma di origini libanesi - e di uno scatto con il padre e la madre Nidia del Carmen Ripoll Torrado, colombiana di origini spagnole e italiane.

Shakira assiste il padre dopo il trauma cranico

A giugno Shakira aveva assistito il padre - che aveva riportato un trauma cranico a seguito di una brutta caduta - ospitandolo a casa sua e aiutandolo con alcuni esercizi di stimolazione cognitiva a superare il trauma. "Con il mio papà dimesso dall'ospedale, già a casa e in miglioramento, aiutandolo con la sua stimolazione cognitiva dopo il trauma. Grazie a tutti per averci ricoperto del vostro immenso amore", aveva scritto la cantante sui social, aggiungendo un cuore a corredo di un video con il padre, nel quale la cantante lo invitava a leggere una serie di cartelli con alcune parole.

Shakira, gli auguri al papà: "A 91 anni mi insegni ancora l'amore senza limiti"
Instagram @shakira

Shakira e le dolci dediche al padre

Shakira - che a giugno aveva confermato la rottura con Gerard Piqué, con il quale ha avuto due figli: Milan, nato nel 2013, e il secondogenito Sasha, venuto alla luce nel 2015 - a luglio aveva condiviso su Instagram alcuni teneri scatti del padre con i nipotini. "Ci hai insegnato ad alzarci dopo ogni caduta e questa volta sappiamo che lo farai di nuovo. Ti vogliamo bene", aveva scritto a corredo delle foto la cantante, all'anagrafe Shakira Isabel Mebarak Ripoll, che dedica spesso sui social dolci messaggi al padre. "Caro papà, hai illuminato il mio cammino. Mi hai mostrato che la vita è aperta e profonda come un mare e così hai dato senso alla mia, inondandola della tua allegria. Sei la mia ispirazione, il mio complice, il mio migliore amico. Ti amo con tutta me stessa. La tua bambina", aveva scritto Shakira, sempre sui social, un anno fa al padre.

Shakira e l'amore per i genitori condiviso a Verissimo

Shakira, ospite a Verissimo nel 2017, aveva ripercorso i momenti più intensi della sua vita, parlando della sua passione per la musica nata proprio grazie al padre, che sin da piccola aveva riconosciuto il suo talento: "Questa bimba ha una voce unica e diventerà una stella", aveva detto un giorno alla moglie. "Mio padre e mia madre sono stati fondamentali. Sono stati il motore di tutto quello che ho realizzato nella mia vita, sono stati la mia ispirazione. Il principale sostegno che ho ricevuto da loro è stato soprattuto nei primissimi anni della mia carriera, quando molte persone non credevano in me e loro sì, e questa fiducia che mi hanno infuso mi ha permesso di spiccare il volo e di raggiungere i miei obiettivi", aveva raccontato la cantante a Silvia Toffanin. E parlando dal padre, che da piccola le aveva regalato una macchina da scrivere, Shakira aveva aggiunto: "Vedere mio padre intento a lavorare ai suoi romanzi e alle sue storie, o a scrivere articoli per il giornale locale, è sempre stata un'immagine molto importante per me, che mi ha ispirato". "Grazie a quel regalo ho iniziato a scrivere poesie e queste poesie sono diventate canzoni. Quindi, prima ancora di essere una cantante e una musicista, io sono stata una compositrice, e credo che sia stato tutto merito di quella macchina da scrivere che mi aveva regalato mio padre". Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Shakira a Verissimo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.