Selena Gomez: "Ho detto addio a Internet da 4 anni e mezzo e sono felice"
"Questo ha cambiato completamente la mia vita e mi relaziono di più con le persone”, ha dichiarato la cantante a Good Morning America
Selena Gomez, 30 anni a luglio, ha rivelato al talk show Good Morning America di non utlizzare internet da oltre quattro anni, cosa che ha portato grandi benefici alla sua salute mentale. La cantante, ospite della trasmissione di Abc per presentare il suo ultimo progetto Wondermind - una piattaforma realizzata insieme alla madre Mandy Teefey e l’imprenditrice Daniella Pierson, che offre gratuitamente supporto online proprio per la salute mentale - ha dichiarato: "Non navigo su Internet da quattro anni e mezzo". "Questo ha cambiato completamente la mia vita. Sono più felice, più presente, mi relaziono di più con le persone e questo mi fa sentire normale", ha aggiunto Gomez, che nel 2017 aveva deciso di affidare la gestione dei suoi profili social a un team di esperti.
Il rapporto di Selena Gomez con i social
Selena Marie Gomez - che due anni fa aveva confessato di essere dipendente dal web - si era già presa una pausa dai social network in passato: "Mi prendo una pausa dai social media, e lo faccio per la seconda volta", aveva raccontato la cantante nel 2019 in un'intervista a Kelly Ripa e Ryan Seacrest in occasione dell'uscita del film I morti non muoiono, nel quale interpretava il personaggio di Zoe. "I social network sono pericolosi per la nostra generazione. Anche se sono grata della voce che danno a ciascuno di noi, sono altrettanto grata di poter fare un passo indietro e vivere la vita reale e i momenti che ho a disposizione", aveva aggiunto la cantante.
I problemi di salute di Selena Gomez
La cantante, dopo la sua rottura con Justin Bieber, di cui aveva parlato in alcuni suoi brani, il trapianto di rene donatole dall'amica Francia Raisa nel 2017 - dovuto al lupus, malattia cronica di cui aveva parlato per la prima volta nel 2015 - e il doppio ricovero in una clinica psichiatrica nel 2018, aveva poi lanciato il suo brand di make up inclusivo Rare Beauty. Nel video sotto, i vip che hanno parlato dell'importanza della psicoterapia.