Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
06 luglio 2023

Sarah Ferguson dopo l'intervento per un cancro al seno: "Sto recuperando"

"Incoraggio tutti a farsi controllare", ha raccontato la duchessa di York nel suo podcast

Condividi:

Sarah Ferguson, che di recente è stata operata per un cancro al seno, ha parlato per la prima volta delle sue condizioni di salute dopo l'intervento in una puntata del suo podcast Tea Talks with the Duchess and Sarah. La duchessa di York ha condiviso su Instagram una clip dalla puntata, a corredo della quale, aggiungendo alcuni cuori, ha scritto: "Al momento mi sto riprendendo ma desidero condividere la mia storia nel mio podcast, nella speranza che incoraggi tutti coloro che possono essere sottoposti a screening". "Non potrò mai ringraziare abbastanza tutti i medici e il personale sanitario che mi hanno assistito. Mi considero più che fortunata ad avervi avuto al mio fianco. Incoraggio tutti a farsi controllare", ha aggiunto Sarah Ferguson, che nella puntata del suo podcast ha raccontato alla co-conduttrice Sarah Thomson: "Mi sento estremamente fortunata. Dobbiamo far capire alle persone che una cosa del genere va presa in fretta. È davvero incredibile l'amore che sto ricevendo dalle persone, è straordinario". Ferguson ha parlato anche di come le figlie Beatrice ed Eugenie hanno affrontato la sua diagnosi: "Credo che sia spaventoso per qualsiasi membro di una famiglia... inizi davvero a vedere la tua stessa morte. È un campanello d'allarme, e pensi: Come farò a gestire tutto questo?"

Sarah Ferguson dopo l'intervento per un cancro al seno: "Sto recuperando"
Instagram @sarahferguson15

Sarah Ferguson, la diagnosi di tumore al seno e l'operazione

Sarah Ferguson, 64 anni a ottobre, aveva scoperto di avere un tumore al seno a maggio, durante uno screening mammografico di routine a Londra, in cui il suo medico aveva notato una piccola ombra, che indicava cellule cancerose. Una fonte vicina alla duchessa aveva detto al Mail on Sunday: "La maggior parte delle persone di solito associa il cancro al seno a un nodulo, ma non è sempre così. Un nodulo può essere rilevato dal paziente, ma questa era una sorta di ombra, che può passare inosservata, perché è una più ampia diffusione di cellule cancerose, che possono essere rilevate attraverso lo screening. Nel caso di Sarah, è stata prelevata una biopsia dall'area oscura del tessuto e pochi giorni dopo i risultati hanno confermato la diagnosi di cancro al seno". Date le dimensioni dell'area, è stata esclusa una nodulectomia, e a Sarah Ferguson è stato fortemente consigliato di procedere con una mastectomia, eseguita al King Edward VII's Hospital di Londra dalla dottoressa Christina Choy, specializzata in chirurgia oncoplastica: "A Sarah Ferguson è stata recentemente diagnosticata una forma precoce di cancro al seno, rilevata durante uno screening mammografico di routine. Le è stato consigliato di sottoporsi a un intervento chirurgico, che ha avuto successo. La duchessa non aveva sintomi prima dello screening, e ritiene che la sua esperienza sottolinei l'importanza di uno screening regolare", aveva fatto sapere il portavoce della duchessa. "Sarah Ferguson sta ricevendo le migliori cure mediche e i suoi medici le hanno detto che la prognosi è buona. Ora si sta riprendendo con la sua famiglia. La duchessa vuole esprimere la sua immensa gratitudine a tutto il personale medico che l'ha supportata nei giorni scorsi, ed è anche enormemente grata al personale coinvolto nella mammografia che ha identificato la sua malattia. La duchessa non aveva sintomi prima dello screening, e ritiene che la sua esperienza sottolinei l'importanza di uno screening regolare", aveva aggiunto il portavoce di Sarah Ferguson, che, dopo l'intervento, è stata attorniata a Windsor dall'amore della sua famiglia.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.