Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
25 novembre 2023

Samuele Palumbo, l'amore per la sorella: "Suono il violino grazie a lei"

Il vincitore di Tú Sí Que Vales, di 12 anni, si commuove a Verissimo parlando della sorella: "Ho iniziato a suonare grazie a lei"

Condividi:

Samuele Palumbo si commuove a Verissimo parlando della sorella, a cui è molto legato. Il vincitore di Tú Sí Que Vales, di 12 anni, spiega di aver iniziato a suonare il violino proprio grazie a sua sorella. "Aveva iniziato prima lei. Essendo piccolo, dovevo assistere alle sue lezoni, e mi sono appasionato", spiega il violinista. E aggiunge: "Un giorno, mentre lei suonava, mi sono accorto che stava sbagliando e l'ho corretta. Da allora abbiamo suonato sempre insieme". Samuele Palumbo si è appassionato così alla musica e oggi non suona solo il violino, ma è polistrumentista: "Suono pure il pianoforte, il flauto, la chitarra e anche altri strumenti, la maggior parte da autodidatta".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.